15 Maggio 2010
13:32

Scusa ma…i bestseller e i film di Federico Moccia diventano una serie tv

Sarà sempre Raul Bova il protagonista delle storie di Moccia, in onda su Mediaset da questo autunno.
A cura di Ambra Zamuner

 

Dovunque si parli di romanticismo pseudo adolescenziale spunta fuori il nome di Federico Moccia. Il primo libro Scusa ma ti chiamo amore ebbe un successo clamoroso, tanto da essere seguito dal film che portava lo stesso nome, diretto sempre dallo scrittore factotum. Protagonisti Raul Bova che esporteremo presto con The Tourist e Michela Quattrociocche balzata subito in testa alle classifiche delle "donne" più paparazzate nelle riviste.

A dispetto delle accuse di ispirare vandalismo, portando i giovani a scrivere sui muri le sue frasi più sdolcinate, Moccia non si fa spaventare, partorisce il seguito Scusa ma ti voglio sposare, uscito il week end di San Valentino di quest'anno, stessi protagonisti, stesso successo di pubblico, battuto solo dal colosso granitico Avatar.

Tra lo scrivere messaggi nei baci perugina e creare una linea di abbigliamento dal nome quasi sconvolgente, Amori, il regista italiano deve aver pensato di sfruttare in altro modo il suo successo proponendo una serie tv, già acquistata da Mediaset che vedrà la luce l'autunno prossimo. Il bel Raul Bova ha già confermato la sua presenza, mentre resta misterioso il nome della compagna di vita sul set che non sarà più la Quattrociocche. Il titolo? Scusa ma..che sarà sceneggiato e curato inaspettatamente da Federico Moccia e partirà sempre dalla travagliata storia d'amore fra due ragazzi con una ingente differenza di età.

La diffusione degli scrittori, registi e sceneggiatori di serie tv si fa sempre più forte in Italia, certo rimane la speranza di vedere qualcosa di diverso raggiungere gli schermi, qualcosa che provenga dal nostro Paese e non dagli Stati Uniti, un fenomeno esportabile senza remore magari, con quella cultura in più che ci meritiamo.

Ambra Zamuner

Federico Moccia ispira atti vandalici, denunciati writers
Federico Moccia ispira atti vandalici, denunciati writers
Shadow, il film horror di Federico Zampaglione ad Aprile in Italia
Shadow, il film horror di Federico Zampaglione ad Aprile in Italia
Torna American Psycho, il film con Christian Bale diventa una serie Tv
Torna American Psycho, il film con Christian Bale diventa una serie Tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni