29 Ottobre 2014
22:42

“Scusate se esisto!”: il trailer, la trama e il cast

Paola Cortellesi è un architetto che decide di tornare in Italia, dopo una sfolgorante esperienza all’estero. Alla ricerca di un lavoro s’imbatte nel sexy Raoul Bova, che però è omosessuale e preferisce il bel Marco Bocci. Equivoci, gag surreali e tante risate ci aspettano dal 20 novembre.
A cura di Ciro Brandi

Riccardo Milani, regista di “Benvenuto Presidente!”, sbarca nelle sale con una nuova e divertente commedia con protagonista la coppia formata da Paola Cortellesi e Raoul Bova, già collaudata in “Nessuno mi può giudicare”. L’amata attrice, stavolta, è nei panni di un architetto che decide di tornare a vivere e lavorare in Italia, dopo un’ottima esperienza all’estero, ma si scontrerà con la crisi e la mancanza di lavoro. Alla ricerca di un nuovo impego, s’imbatterà nel bel Bova, ma presto scoprirà che quest’ultimo è gay. Qualche mese fa, non si faceva altro che parlare del bacio tra Bova e Marco Bocci, l’altro bello del nostro cinema e della tv, e in effetti, sembra che il “terzo incomodo” sarà proprio il sexy protagonista di “Squadra Antimafia”, in una veste decisamente diversa ed esilarante. Insomma, gli equivoci, gli inganni, i sotterfugi, le situazioni imbarazzanti, le gag surreali non mancano, quindi correte tutti al cinema a partire dal prossimo 20 novembre.

La trama

Serena Bruno è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo! Nel frattempo incontra Francesco, bello e affascinante, praticamente il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano, i due saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro.

Il cast

Oltre alla bravissima Paola Cortellesi (Serena Bruno), Raoul Bova (Francesco) e Marco Bocci, il cast completo è composto da altri straordinari attori, tra i quali: Corrado Fortuna, Lunetta Savino e Ennio Fantastichini, Cesare Bocci e Stefania Rocca. Foto: Claudio Iannone.

“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Ambo”: il trailer, la trama e il cast
“Ambo”: il trailer, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni