68 CONDIVISIONI

Serena Rossi madrina a Venezia 2021: “Vorrei ritrovare quei sorrisi dimenticati”

L’attrice napoletana, classe 1985, che era già stata in concorso al Lido nel 2017 con il film “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros, avrà l’onore di presentare le serate di apertura e chiusura della 78esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che andrà in scena dall’1 all’11 settembre 2021.
A cura di Andrea Parrella
68 CONDIVISIONI
Immagine

Serena Rossi madrina alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Sarà l'attrice e conduttrice Rai a presentare le serate di apertura e chiusura della 78esima Mostra di Venezia. A lei l'onore di essere cerimoniera nella serata di mercoledì 1 settembre 2021, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, così come sarà lei a guidare la cerimonia di chiusura sabato 11 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 78. Mostra. A darne notizia è l'Ansa, che fa sapere come l'attrice napoletana, classe 1985, che era già stata in concorso al Lido nel 2017 con il film "Ammore e Malavita" dei Manetti Bros,  vincendo un David di Donatello, un Nastro d'Argento e un Ciak d'Oro, sarà il volto della manifestazione di quest'anno, che come sempre andrà in scena nelle ultime settimane estive.

Serena Rossi: "Un grande onore"

Dopo l'annuncio arriva anche il primo commento di Serena Rossi per la "chiamata" da Venezia: “Per un’attrice essere chiamata a rivestire il ruolo di Madrina della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia è un grande onore. So quanto sia stato difficile sorridere in questo ultimo anno e mezzo. Ma in questo momento così delicato, tenere vivo e forte il desiderio di tornare a fare quello che sappiamo fare, e di tornare a sorridere, è tutto". Quindi l'attrice prosegue così:

Sicuramente la chiusura dei cinema, dei teatri, l’impossibilità di godere di qualunque spettacolo dal vivo non ci ha aiutato a sorridere. E forse mai come in questa occasione ne abbiamo sentito la mancanza e abbiamo capito la necessità vitale delle Arti che, ora più che mai, dobbiamo difendere, proteggere ed esaltare. A Venezia ‘78 vorrei ritrovare quei sorrisi dimenticati, vorrei che illuminassero le sale cinematografiche e tutti i luoghi del Festival. Vorrei che si riaccendessero sui volti di chi non ha potuto lavorare, ma che adesso può tornare a sperare, progettare, suonare, recitare, costruire scenografie, scrivere… Ringrazio per la fiducia la Biennale di Venezia, il direttore Alberto Barbera e il Presidente Roberto Cicutto. Sarà un Festival importante e io ce la metterò tutta. Per tutti.

Il 2021 speciale di Serena Rossi

La chiamata da Venezia è la ciliegina sulla torta di quest'annata per Serena Rossi, che è stata protagonista assoluta della stagione televisiva in corso, che si sta avviando alla conclusione. L'attrice ha prestato il suo volto a una delle fiction di maggiore successo dell'anno, Mina Settembre, andata in onda su Rai1 a inizio 2021 e capace di collezionare ascolti da capogiro, superando spesso i 6 milioni di telespettatori. Ancora lei ha condotto Canzone Segreta, show del venerdì sera di Rai1.

Il regista di Parasite presidente di giuria a Venezia

Sarà Bong Joon-ho, regista sudcoreano del film Parasite, già vincitore di quattro premi Oscar, a presiedere la giuria della prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dall’1 all’11 settembre 2021. Joon-ho presiederà la giuria incaricata di assegnare il Leone d’oro e gli altri premi ufficiali. A comunicarlo è stato, diverse settimane fa, proprio l'organizzazione della Biennale, facendo sapere di aver accolto la proposta del direttore artistico del settore cinema Alberto Barbera.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views