3 Giugno 2010
10:29

Serie tv: la classifica delle morti scioccanti, Dexter al primo posto seguito da 24

Ci sono tutte le serie tv più importanti nella classifica di Entertainment Weekly, da Lost ai Simpson.
A cura di Ambra Zamuner

 

La rivista Entertainment Weekly è specializzata in classifiche, e a noi questo fa molto comodo perchè possiamo rivelarvi le venti morti più scioccanti delle serie tv, riportando le più significative e lanciando un dibattito. Per chi non ha visto la quarta stagione di Dexter consiglio di saltare il primo punto, tutto il resto è noto ai più e sono quelle morti che hanno riportato un impatto più sostanzioso sul pubblico delle serie.

Iniziamo con il primo posto, a dominare la classifica la morte di Rita (Julie Benz) nella quarta stagione di Dexter, il killer Trinity uccide la moglie dell'ematologo lasciandola in una vasca piena di sangue. Al secondo posto una morte straziante, quella di Terri Bauer dalla prima stagione di 24, che morirà per mano della talpa Nina Myers. Terzo posto per una serie che in Italia è stata ingiustamente sottovalutata The Shield, con la morte di Terry ucciso dal suo stesso collega.

Al settimo e undicesimo posto troviamo Lost, prima con la morte di Sayid e la coppia coreana Kwuon nel sottomarino, durante le ultime puntate della sesta stagione, poi con la dipartita di Locke con il tentato suicidio, trasformatosi poi in omicidio da parte di un perfido Ben. Interessante al dodicesimo posto la morte della moglie di Ned Flanders nei Simpson, Maude, colpita a morte nell'undicesima stagione da una raffica impietosa di magliette promozionali. Segnaliamo anche al quattordicesimo posto le morti continue di Kenny, il bimbo con il cappuccio dell'irriverente South Park, una in ogni episodio tanto da rendere la frase "Hanno ucciso Kenny" tanto famosa da essere continuamente citata e utilizzata nel parlato quotidiano.

Siete d'accordo con i risultati e gli inserimenti? Qual è la morte che ha scioccato tutti voi?

Ambra Zamuner

Classifiche USA: a sorpresa i Vampire Weekend al primo posto
Classifiche USA: a sorpresa i Vampire Weekend al primo posto
Forbes classifica: U2, Madonna e Lady Gaga i musicisti più ricchi
Forbes classifica: U2, Madonna e Lady Gaga i musicisti più ricchi
Nuovo singolo Not Afraid di Eminem debutta al primo posto della classifica Billboard
Nuovo singolo Not Afraid di Eminem debutta al primo posto della classifica Billboard
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni