video suggerito
video suggerito

Servillo, Usigrai e cdr di Rainews lo attaccano: “Grande rozzezza, chieda scusa”

L’usigrai e il cdr di Rainews si sonoschierati in difesa della collega e del diritto giornalistico a fare domande, scomode o meno che siano. L’invito all’attore è a chiedere scusa per il suo “vaffa”.
A cura di Andrea Parrella
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La risposta che Toni Servillo ha dato alla giornalista di RaiNews24 Elena Scotoni un giorno fa, per commentare la vittoria de "La Grande Bellezza" ai Golden Globe come Miglior Film Straniero, ha sollevato un vero e proprio polverone da prima pagina, oggi presente nei telegiornali nazionali, in netta contraddizione con quella bellezza evocata dal titolo del film. Non avrebbe sopportato un paio di domande scomode in merito alle polemiche sul film fatte dalla giornalista e così, entrando in galleria e credendo di non essere più al telefono ha mandato a quel paese la giornalista che, molto professionalmente, ha finto di non aver sentito l'insulto e ha salutato con garbo.

A difendere la Scotoli e protestare contro l'atteggiamento di Sorrentino è stata l'Usigrai, che si è detto quasi avvilita per la rezione spropositata dell'attore, difendendo il diritto giornalistico a fare domande più o meno scomode. Ecco il comunicato ufficiale: "Toni Servillo è un grande attore. E il trionfo della Grande bellezza ai Golden Globe ci inorgoglisce. Ma Toni Servillo che insulta la collega di Rainews24 nel corso di un collegamento telefonico in diretta ci avvilisce. Ricordiamo al grande attore che il cardine del lavoro giornalistico è fare domande e che a quelle scomode c'è modo e modo di replicare. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Ma quando la risposta diventa un insulto generato dal fastidio di domande forse sgradite, allora il passaggio dalla Grande bellezza alla grande rozzezza è questione di un attimo".

In difesa di Elena Scotoni si è schierato anche il cdr della redazione giornalistica, esprimendo la massima solidarietà nei suoi confronti: "A nome di tutti i colleghi del canale esprime piena solidarietà alla collega Elena Scotoni e la ringrazia per la professionalità, il garbo ed la giusta dose di ironia dimostrate nella circostanza".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views