12 Luglio 2013
21:45

“Shadowhunters: Città di Ossa”, i cacciatori di demoni più agguerriti di sempre

Il 28 agosto arriverà nelle nostre sale una nuova saga incentrata su un gruppo di cacciatori di demoni di New York, basata sulla serie di romanzi best-seller di Cassandra Clare. Siamo di fronte al nuovo “Twilight”?
A cura di Ciro Brandi

Herald Zwart è riuscito a trasporre al cinema il primo dei cinque romanzi urban fantasy scritti da Cassandra Clare, ambientati a New York. Il titolo è “Shadowhunters: Città di Ossa” (“The Mortal Instruments: City of Bones”) e proprio com’è successo alla coppia della saga di “Twilight”, composta da Robert Pattinson e Kristen Stewart, l’intento di Zwart è quello di far appassionare milioni di adolescenti e non, alle vicende dei due protagonisti Clary Fray e Jace Wayland, interpretati da Lily Collins e Jamie Campbell Bower, cacciatori di demoni, aiutati da una caterva di amici con la stessa missione. La pellicola sarà presentata in anteprima al Comic-Con di San Diego e da noi arriverà il 28 agosto.

La trama

La giovane Clary Fray un giorno assiste ad un omicidio in un locale che solo lei sembra in grado di poter vedere. Successivamente, scopre che la madre è stata rapita da un misterioso uomo chiamato Valentine, che è alla ricerca della cosiddetta Coppa Mortale. Improvvisamente Clary viene catapultata in un mondo di cui ignorava l'esistenza, fatto di demoni, stregoni, vampiri, licantropi. In suo aiuto, però, accorrono gli Shadowhunters: Jace, Alec e Isabelle, guerrieri semi-angeli che le persone normali non possono vedere. Clary scoprirà, grazie a loro, che anche lei ha dei poteri speciali Dopo aver scoperto verità nascoste sul suo passato e sui suoi antenati, si renderà conto di avere anche lei dei poteri e lotterà con tutte le sue forze per salvare la madre.

Il cast

Gli attori che compongono l’intero cast sono: Lily Collins (Clary Fray), Lena Headey (Jocelyn Fray), Jonathan Rhys Meyers (Valentine Morgenstern), Jamie Campbell Bower (Jace Wayland), Kevin Zegers (Alec lightwood), Kevin Durand (Emil Pangborn), Robert Sheehan (Simon Lewis), Robert Maillet (Samuel Blackwell), Aidan Turner (Luke Garroway), Jared Harris (Hodge Starweather), Jemima West (Isabelle Lightwood), CCH Pounder (Madame Dorothea), Godfrey Gao (Magnus Bane), Harry Van Gorkum (Alaric) e Chris Ratz (Eric).

Le avventure di Taddeo l’esploratore arrivano in Italia
Le avventure di Taddeo l’esploratore arrivano in Italia
La madre violenta e il cinema come scudo per difendersi dai suoi demoni: la storia di Johnny Depp
La madre violenta e il cinema come scudo per difendersi dai suoi demoni: la storia di Johnny Depp
1.879.502 di Cose da ricordare
Muccino agguerrito:
Muccino agguerrito: "Declino Italia è colpa della Rai"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni