Shirley Hellyar, attrice di Netflix, prima di morire ha raccolto 7mila sterline per il suo funerale
È la storia del giorno. Parliamo della morte di Shirley Hellyar, attrice poco nota in Italia ma in streaming su Netflix dal 9 novembre con "Outlaw King – Il re fuorilegge", sta intenerendo il pubblico dei social media. Lei, che ha saputo di avere un cancro dopo un malore nel giorno del suo 40esimo compleanno, si è messa in moto per raccogliere fondi per il suo funerale quando le è stato detto di avere solo pochi mesi di vita. Si è spenta nel giro di un mese, infatti, riuscendo a raccogliere 7mila sterline. È morta il 7 novembre, due giorni prima dell'uscita su Netflix del film con Chris Pine.
Le ultime parole di Shirley Hellyar
Shirley-Anne Hellyar, questo il nome completo dell'attrice, aveva chiesto ai suoi sostenitori e agli amici di aiutare i genitori per sostenere le spese del funerale, adducendo come motivazione il fatto di aver perso già un figlio: "Non voglio che paghino un altro funerale", aveva detto. Sulla pagina di Go Fun Me aveva poi scritto: "Sono in cura in un ospedale palliativo a Newcastle, sommersa da meravigliosi amici che mi sostengono. Passerò il mio prezioso tempo qui fino alla morte".
Outlaw King – Il Re Fuorilegge, la trama del film
È dal 9 novembre disponibile in Italia l'ultimo film di Shirley Hellyar, "Outlaw King – Il Re fuorilegge". Diretto da David Mackenzie ("High or Hell Water"), il film racconta la storia vera di Roberto I di Scozia, intepretato da Chris Pine ("Star Trek", "Wonder Woman"). Dichiarato fuorilegge da Edoardo I d'Inghilterra, il nobile scozzese inizia una battaglia per salvare la sua famiglia. Presentato in anteprima mondiale il 6 settembre 2018 al Toronto International Film Festival, è disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. All'interno del film, Shirley Hellyar ha fatto un piccolo ruolo non accreditato.