video suggerito
video suggerito

Shrek 5, a distanza di 10 anni dall’ultimo film la Universal pensa ad un nuovo capitolo della saga

Dopo anni di attesa, sembra proprio che stia per arrivare il quinto capitolo di uno dei film animati più acclamati di sempre, si tratta di Shrek. L’orco verde e la sua allegra combriccola di amici e aiutanti, potrebbero tornare sul grande schermo, almeno secondo quanto dichiarato dalla Universal che, insieme alla Dreamworks, avrebbero accertato il progetto di un nuovo film.
A cura di Ilaria Costabile
84 CONDIVISIONI
Immagine

"Then I saw her face, now I'm a believer. Not a trace, of doubt in my mind, I'm in love, and I'm a believer"  anche ad una prima lettura questa frase non può che rievocare la colonna sonora di uno dei film animati più acclamati degli ultimi decenni, si tratta di Shrek. La canzone degli Shamsh Mouth riecheggia nella memoria di quanti si sono affezionati all'orco dalle temibili fattezze e dal cuore buono. Dopo dieci anni dall'ultimo film che ha visto l'orco protagonista, la Universal avrebbe confermato il progetto di un nuovo film, il quinto della saga, non un reboot o un prequel, ma un nuovo progetto.

L'arrivo del quinto film

Si tratterebbe del capitolo successivo a "Shrek e vissero felici e contenti", in cui Shrek e la sua amata Fiona, che da principessa ha scelto di accettare la sua natura mostruosa, hanno messo su famiglia dando alla luce dei piccoli orchi e hanno affrontato delle mirabolanti avventure come in tutte le fiabe che si rispettino. Accompagnati dal mitico Ciuchino e la sua dolce metà, come ben ricorderete un drago. Non è stata ancora rivelata la trama del film, dal momento che è ancora tutto in via di definizione, ma qualsiasi siano i racconti pensati dalla Dreamworks, che attualmente collabora con la NBC Universal, soddisferanno la curiosità dei più affezionati. Chris Meleandri, padrino di Cattivissimo me, starebbe già lavorando al progetto che confermerebbe anche Eddy Murphy e Mike Meyers come voci originali dei protagonisti.

La forza di Shrek

Shrek è stato il primo film animato a vincere l'Oscar, nel 2001, quando debuttò nelle sale cinematografiche, ed una delle poche pellicole ad incassare una cifra esorbitante, quasi 490 milioni di dollari, un record negli anni quasi ineguagliabile. Altrettanto successo lo ottennero gli altri capitoli del franchise, sia a livello di incassi che dal punto di vista del pubblico. Ma la vera forza di Shrek sta nel fatto che, sin dagli inizi, è stata una vera e propria parodia delle canoniche fiabe, non più principi e principesse, ma dei mostri a tutti gli effetti, non più un reame, ma una palude, non più la bellezza e la magia di fate e oggetti incantanti, ma personaggi improbabili dotati di poteri. Tutto e il contrario di tutto quello che ci siamo immaginati è sempre stato nella saga di Shrek ed è per questo che lo abbiamo amato e forse, a distanza di anni continueremo a ridere delle stranezze dell'orco verde più famoso del cinema.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views