1 Novembre 2015
22:32

Si pensa al remake di “Ocean’s Eleven”: tutto al femminile e con Sandra Bullock

Dagli Usa arriva la notizia di un rifacimento del celebre cult con George Clooney, Brad Pitt e Julia Roberts (già a sua volta remake di “Colpo grosso” con Frank Sinatra). Si parla di un cast tutto al femminile, con la Bullock protagonista.
A cura di Valeria Morini

Il remake in chiave femminile sembra il nuovo trend di Hollywood. Da mesi si parla di "Ghostbusters 3", che vedrà tornare sul grande schermo gli acchiappafantasmi resi celebri dal dittico di Ivan Reitman, ma in gonnella, con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon al posto di Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson. Ed ecco che, dal cappello a cilindro, Hollywood tira fuori l'ennesima idea di reboot, ancora una volta con la variante delle "quote rosa".

Si parla di "Ocean's Eleven", mitico film firmato nel 2001 da Steven Soderbergh che ha generato ben due seguiti ("Ocean's Twelve" e  "Ocean's Thirteen"): secondo un'indiscrezione di Entertainment Weekly, sarebbe in lavorazione una nuova versione con Sandra Bullock protagonista e un cast tutto formato da donne.

Secondo le prime notizie trapelate, il film vedrebbe alla regia il Gary Ross del primo "Hunger Games" (amico di Soderbergh). Non arrivano ancora news sulle attrici chiamate a interpretare le ben dieci co-protagoniste, anche se non sarà facile essere all'altezza di una pellicola che schierava, a fianco del gigione George Clooney, attori come Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia, Julia Roberts, Don Cheadle, Casey Affleck ed Elliott Gould.

In origine c'era Frank Sinatra

Forse non tutti sanno che anche lo stesso "Ocean's Eleven" era nient'altro che un remake. Alla base dell'ironico giallo di Soderbergh, c'era che il cult "Colpo grosso" (il cui titolo originale era proprio "Ocean's Eleven"), diretto da Lewis Milestone nel 1960, che vedeva nel cast il celebre "Rat Pack" formato da Frank Sinatra e dal suo clan di amici/colleghi, tra cui Dean Martin, Sammy Davis Jr e Peter Lawford. La storia di un gruppo di abili ladri che ruba un'ingente somma in un casino di Las Vegas era materia perfetta per Soderbergh e la sua ciurma di attori, che hanno realizzato un ottimo rifacimento (molto meno interessanti i due seguiti). Riusciranno Ross e la Bullock a riaggiornare la stessa formula virandola dalla parte del gentil sesso?

Sandra Bullock e suo figlio adottivo Louis, una storia che merita un film
Sandra Bullock e suo figlio adottivo Louis, una storia che merita un film
Brad Pitt su Sandra Bullock:
Brad Pitt su Sandra Bullock: "Posso chiamarla in qualunque situazione, lei mi dirà sempre sì"
Sandra Bullock si prende una pausa dal cinema:
Sandra Bullock si prende una pausa dal cinema: "Sono esaurita, non so per quanto sarò lontana"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni