Silvio Forever: la Rai blocca lo spot del film su Berlusconi
I vertici della Rai hanno deciso di bloccare la trasmissione dello spot di Silvio Forever, il film documentario realizzato da Roberto Faenza e Filippo Macelloni.
Come suggerisce già il suo sottotitolo "Autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi", il film ricostruisce la storia del nostro attuale premier Silvio Berlusconi attraverso il montaggio di una serie di filmati d'epoca. La messa in onda dello spot sulle reti della Rai doveva avere inizio questa Domenica 6 Marzo, ma apprendiamo dal sito ufficiale di "Silvio Forever", che la decisione di bloccarla è motivata "da non meglio specificati approfondimenti in corso da parte dell'ufficio legale di Viale Mazzini".
Gli sceneggiatori della pellicola in uscita, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, sono gli stessi autori del romanzo best-seller "La casta". Ma se la Rai ha fermato la trasmissione dello spot, a breve potremmo vedere il film direttamente al cinema. Infatti, "Silvio Forever" approderà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 25 Marzo, distribuito dalla Lucky Red di Andrea Occhipinti. Nonostante la sospensione della Rai, ci si aspetta per l'autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi, uno dei personaggi più discussi del mondo politico e dello spettacolo, un successo straordinario al Box Office, che naturalmente verrà seguito da un coro di polemiche.
Infine, vi ricordiamo che è possibile visualizzare il trailer di Silvio Forever e degli altri film in uscita, consultando la nostra apposita sezione dedicata ai "trailer dei film".