“Snowpiercer”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il regista coreano Bong Joon-ho ha iniziato a lavorare all'action-fantasy “Snowpiercer”, adattamento del fumetto francese “Le Transperceneige” di Jacques Lob, addirittura nove anni fa, nel 2005. Joon-ho fu folgorato dalla storia e dai temi del fumetto (divisione in classi sociali, oppressione, resistenza) e la nuova Arca di Noè che, in questo caso, è un immenso treno che si muove nella neve. Il regista ne ha scritto anche la scenegguatura, distaccandosi nettamente dal fumetto, ma mantenendone l’anima e i filoni principali. Contando sugli straordinari effetti speciali di Eric Durst e le fantastiche musiche di Marco Beltrami, Joon ha dato vita ad un film davvero interessante. Lo potremo vedere al cinema a partire dal 27 febbraio.
La trama
Anno 2031. Il pianeta Terra è stato devastato dalle guerre e da una nuova e minacciosa glaciazione. I pochi umani sopravvissuti si ritrovano tutti sull'unico treno rimasto sul pianeta, in viaggio senza fine e meta tra neve e ghiaccio, in cerca di un posto più sicuro. A bordo, le rigide suddivisioni sociali continuano ad esistere: i poveri vivono in condizioni disperate e soffrono freddo e fame, mentre i ricchi, in prima classe, godono di tutti i privilegi, immersi in un contesto di lussuria e divertimento. Un giorno Curtis, uno dei poveri, decide che è arrivato il momento di cambiare lo stato delle cose, e inizierà a guidare un movimento di rivolta.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Chris Evans (Curtis), Jamie Bell (Edgar), John Hurt (Gilliam), Tilda Swinton (Mason), Octavia Spencer (Tanya), Song Kang-ho (Namgoong Minsu), Ed Harris (Wilford), Go Ah-sung (Yona) e Ewen Bremner (Andrew).