“Spaghetti Story”: il trailer, la trama e il cast
Il 19 dicembre uscirà nelle nostre sale “Spaghetti Story”, opera prima del regista Ciro De Caro – romano, classe 1975 – con protagonista l’attore Valerio di Benedetto che combatte per emergere nell’Italia della crisi e dei bamboccioni, dove emergere è diventata un’impresa impossibile. Il giovanissimo De Caro racconta una storia che è la radiografia dei trentenni di oggi, pieni di speranze sempre più flebili, sogni che faticano ad uscire dal cassetto e rapporti sentimentali messi in “crisi dalla crisi”. Un film – diviso tra dramma e commedia – che ci strapperà anche qualche risata, ma che, prima di tutto, invita a riflettere sulla società italiana attuale e sul modo di cambiarla.
La trama
I due protagonisti principali sono Valerio e Scheggia. I due giovani sognano il grande momento che cambierà per sempre le loro vite, ma nel frattempo si accontentano di vivere di espedienti – anche poco legali – e spillando soldi in casa. Valerio, soprattutto, vorrebbe diventare attore ma si scontra con una società che non riconosce la meritocrazia. Giovanna e Serena, invece, si credono adulte ma non hanno mai osato vivere per davvero. Le vite di questi quattro giovani saranno cambiate dall'incontro con Mei Mei, una giovane prostituta cinese, grazie alla quale capiranno che la conquista della libertà è prima di ogni cosa un lavoro interiore.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Valerio Di Benedetto (Valerio), Cristian Di Sante (Scheggia), Sara Tosti (Serena), Rossella d’Andrea (Giovanna), Deng Xueying e Tsang Wei Min.