Spiderman reboot: Logan Lerman nuovo Peter Parker
Dagli dei dell’Olimpo ai supereroi della Marvel il passo è stato breve per il giovane attore californiano Logan Lerman. Il blogger di gossip più letto di Hollywood Perez Hilton ha annunciato uno scoop cinematografico davvero interessante ufficializzando quanto ormai si vociferava da giorni: la star di Percy Jackson sarà il nuovo Peter Parker nel reboot di Spiderman diretto da Marc Webb (500 giorni insieme).
Finisce così una telenovela che va avanti da mesi. Dopo l’abbandono di Sam Raimi e Tobey Maguire, e la decisione della Sony di riprendere la saga dell’uomo ragno dall’inizio, si erano rincorse diverse voci sui papabili protagonisti. Il vampiro di Twilight Robert Pattinson e la star di High School Musical Zac Efron sono solo alcuni dei nomi dei candidati a sostituire il volto storico del supereroe Marvel, Tobey Maguire. Alla fine sembra aver prevalso la scelta più congeniale ai fini della trama che sarà incentrata sugli anni dell’adolescenza di Peter in balia tra i problemi tipici che affliggono i ragazzi della sua età e dei superpoteri di cui è da poco venuto in possesso.
Il 18enne Lerman, che il pubblico italiano conoscerà prossimamente in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (dal 12 Marzo), la nuova saga che fa il verso ad Harry Potter, e in Gamer (2 Aprile), a dispetto della sua giovane età ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Il bel brunetto dagli occhi di ghiaccio ha esordito accanto a Mel Gibson in The Patriot (2000), dove interpreta uno dei figli del protagonista. La sua filmografia comprende anche Quel treno per Yuma (2007) , The Number 23 (2006), The Butterfly effect (2004), I ragazzi della mia vita (2002).
Enrica Raia