19 CONDIVISIONI

“Spongebob: Amici in fuga” sarà distribuito da Netflix, il colosso streaming ha acquisito i diritti

“Spongebob:Amici in fuga” della Paramount sarà distribuito da Netflix: questo è l’annuncio riportato in esclusiva da Variety. Sulla testata americana, infatti, si dichiara che dopo essere stato rinviata per ben due volte al suo debutto nelle sale, il terzo film con protagonista Spongebob sarà accolto dal colosso streaming che ne ha acquisito i diritti di distribuzione straniera dalla Viacom. Non si conosce ancora la data di debutto del film, ma con molta probabilità non prima del 2021.
A cura di Ilaria Costabile
19 CONDIVISIONI
Immagine

 

Era uno dei titoli che doveva arrivare nelle sale proprio in questo 2020, ma a causa dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da coronavirus, la maggior parte delle nuove uscite cinematografiche sono slittate a data da destinarsi, come è accaduto anche per "Spongebob: Amici in fuga". Il nuovo film con protagonista la spugna gialla più famosa della tv, stando a quanto dichiarato da Variety, sarà distribuito da Netflix. Il colosso streaming, infatti, ha acquisito i diritti internazionali del film.

L'accordo con Netflix

La testata ha riportato la notizia secondo cui il film della Paramount si è visto rimandare la sua uscita nelle sale per ben due volte dalla Viacom, ovvero il gruppo dei principali media statunitensi, che però operano anche in altri Paesi al di fuori dell'America. Il colosso streaming, quindi, avrebbe concluso delle trattative proprio con la Viacom, da cui avrebbe acquisito i diritti di distribuzione stranieri. L'accordo include il Canada, ma non la Cina, dove Netflix non è presente, per adesso non è stata fissata una data di lancio della pellicola, che non avverrà prima del 2021. Prima dell'accordo con la piattaforma, infatti, la Paramount annunciato a fine giugno che "Sponge on the Run" (questo il titolo originale) avrebbe rinunciato completamente alle sale e avrebbe debuttato come titolo VOD a pagamento all'inizio del 2021.

La trama del film

Il film è stato diretto per l’occasione da Tim Hill, che ha già firmato film come Alvin Superstar; I Muppets venuti dallo spazio. In questo terzo film vediamo SpongeBob, il suo migliore amico Patrick e il resto dei personaggi di Bikini Bottom che saranno i protagonisti principali di SpongeBob – Amici In Fuga. Dopo che la sua lumaca di mare domestica Gary viene rapita, lui e Patrick si imbarcheranno in un'epica avventura per riportare Gary a casa. Nell'affrontare i momenti piacevoli e pericolosi di questa esilarante missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici capiranno quanto sia importante la vera amicizia, con la quale è possibile superare qualsiasi ostacolo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views