21 Luglio 2013
15:01

“Springsteen & I”, il documentario sul Boss girato con i video dei fan

La carriera del Boss raccontata attraverso i filmati di 2000 fan che l’hanno seguito dal 1973 ad oggi. Un documento assolutamente unico e imperdibile per tutti gli estimatori di Bruce Springsteen, prodotto addirittura da Ridley Scott.
A cura di Ciro Brandi

Il regista Baillie Walsh ha reso omaggio al grande Boss della musica mondiale, Bruce Springsteen, girando un meraviglioso documentario – prodotto addirittura da Ridley Scott – che ripercorre la sua favolosa carriera, 40 anni dopo il debutto con l’album “Greetings from Asbury Park, N.J.”, del 1973. La pellicola sarà distribuita a partire da domani 22 luglio in 87 sale italiane e la particolarità del progetto sta nel fatto che a comporre questo fantastico collage sono i video di 2000 fan selezionati dai produttori del documentario, che hanno inviato tutto il materiale in loro possesso riguardante la loro esperienza col Boss. Sono arrivate, quindi, foto, videocassette, filmati girati con qualsiasi mezzo, che spaziano in lungo e in largo nei 40 anni di musica che li ha fatti sognare.

Il documentario conterrà anche materiale inedito, oltre ai brani più amati del suo sterminato repertorio e interventi del suo fidato staff. Un ultimo consiglio agli spettatori che andranno a vederlo: al termine dei credits, sarà presentato un estratto dei sei brani registrati da Springsteen durante il suo concerto all’Hard Rock Calling 2012 di Londra, che include il duetto con Paul McCartney. Una vera chicca, imperdibile per tutti gli estimatori. Per maggiori informazioni, potete andare sul sito www.springsteenalcinema.it da dove potrete anche prenotare i biglietti e vedere le sale in cui sarà proiettato il docu-film.

La piccola fan di Bruce Springsteen canta sul palco col
La piccola fan di Bruce Springsteen canta sul palco col "Boss"
1.554 di MusicaMia
Bruce Springsteen conquista i fan all'ombra del Vesuvio (VIDEO)
Bruce Springsteen conquista i fan all'ombra del Vesuvio (VIDEO)
Bruce Springsteen ringrazia i fan e gli dedica una nuova versione di “Dream Baby Dream”
Bruce Springsteen ringrazia i fan e gli dedica una nuova versione di “Dream Baby Dream”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni