“Star Wars – Il risveglio della Forza” prima in Italia, esce il 16 dicembre 2015

Le preghiere dei fan italiani sono state esaudite, perché la Walt Disney Company Italia ha ufficializzato che l'uscita di "Star Wars VII – Il risveglio della Forza" sarà anticipata di due giorni rispetto al piano mondiale. La prima è fissata per il 16 dicembre 2015 e non è davvero male, considerando che c'era il pericolo che l'uscita potesse slittare di 20 giorni a causa del nuovo film di Checco Zalone, "Chiamatemi Francesco". È stato il comico pugliese alla fine a far slittare l'uscita del suo prossimo film al 1° gennaio 2016, lasciando così via libera al nuovo episodio di Star Wars.
Conto alla rovescia iniziato per il film che è decisamente ispirato alla prima trilogia, come è stato possibile apprezzare dai 90 secondi del teaser di presentazione. Il cast comprende infatti molti degli attori dell'epoca: Harrison Ford, ristabilitosi dopo il brutto incidente aereo, nel ruolo di Han Solo, Mark Hamill in quello di Luke Skywalker, Carrie Fisher nel ruolo della principessa Leila. A questi nomi "classici", vanno aggiunti i volti nuovi Lupita Nyong'o ed Andy Serkis più una vecchia gloria come Max Von Sidow
Il film, come è noto, sarà il primo di una nuova trilogia firmata JJ Abrams e prodotta da Disney Pictures, che ha acquistato la LucasFilm nel 2012. Cominciate a recuperare la memoria oppure se siete tra quelli che non si sono mai imbattuti in un cavaliere Jedi, forse è meglio recuperare e mettersi al passo, magari rispettando la cronologia degli eventi e godersi le due trilogie precedenti. Fate presto, avete tempo ancora "solo" al 16 dicembre 2015.