27 Agosto 2013
17:58

Stefano Accorsi è il primo “bello” di Venezia 70 (FOTO)

Tra due giorni apre i battenti la 70esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il primo ad arrivare sul Lido è l’attore de “L’ultimo bacio”, padrino d’eccezione del festival.

Pronti, via. Tra due giorni parte ufficialmente la 70esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ma sul Lido si respira già l'aria intensa, come se ormai tutto fosse già partito. Come di consueto, in attesa dei film, apre la kermesse il padrino della manifestazione che, per quest'anno, è Stefano Accorsi. L'attore bolognese, classe 1971, succede a Kasia Smutniak, madrina di Venezia 69: toccherà a lui aprire il red carpet quest'anno insieme alle madrine, Eva Riccobono e Claudia Cardinale. Tantissime le star attese anche quest'anno, nonostante le grandi assenze di Matt Damon e Hayao Miyazaki.

Nella prima settimana sono attese le star del film "Gravity", George Clooney e Sandra Bullock, poi ci sarà Nicolas Cage, in concorso con il film "Joe". Presente a dare un tocco hot, la diva controversa Lindsay Lohan e il pornoattore James Deen, insieme nel film erotico "The Canyons". Piatto ricco per la seconda settimana: Scarlett Johansson presenterà "Under the Skin" di Jonathan Glazer.

Arriverà sul Lido anche la famiglia di Frank Zappa, a 20 anni dalla sua morte, per il documentario "Summer 82, when Zappa came to Sicily" di Salvo Cuccia. Attesi ancora Alba Rohrwacher per "Con il fiato sospeso", Emma Dante, Tinto Brass e Serena Grandi, Antonio Albanese, Valerio Mastandrea ed Ettore Scola. Quest'anno il Maestro del cinema italiano, Bernardo Bertolucci, sarà il presidente di giuria.

"Io non ti conosco" - il corto di Stefano Accorsi
33.218 di CineMust
Eva Riccobono è la madrina di Venezia 70 (FOTO)
Eva Riccobono è la madrina di Venezia 70 (FOTO)
"L'Ultimo Bacio" di Stefano Accorsi e Martina Stella
20.560 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni