17 Giugno 2010
16:01

Steven Spielberg pronto a girare War Horse, annunciato il cast

Stanno per partire le riprese del nuovo film di Spielberg, ambientato durante la prima guerra mondiale: nel cast Peter Mullan ed Emily Watson.
A cura di Alessio Gradogna
Steven Spielberg pronto a girare War Horse, annunciato il cast

La rivista Empire ha annunciato il cast di War Horse, il prossimo film del Re Mida di Hollywood Steven Spielberg. Il protagonista principale sarà Jeremy Irvine, e reciteranno nella pellicola anche Peter Mullan (bravissimo attore e anche ottimo regista), Emily Watson (splendida attrice non sempre considerata a dovere), Niels Arestrup (appena visto nel bellissimo Il profeta di Audiard), David Thewlis, Benedict Comberbatch, Celine Buckens, Nicolas Bro, David Kross, Leonard Carow, Rainer Bock, Robert Emms e Patrick Kennedy, ai quali potrebbe aggiungersi presto anche Tom Hiddleston.

Non male davvero: un cast variegato e sicuramente di valore, per un lavoro, scritto da Michael Morpurgo, ambientato ai tempi della prima guerra mondiale. La trama si svolge nel 1914, quando uno splendido cavallo di nome Joey, con un segno distintivo a forma di croce sul naso, viene venduto all'esercito e lanciato nel bel mezzo della guerra, sul Fronte Occidentale. Si scontrerà contro i nemici assieme al suo padrone in Francia. Ma anche nella desolazione delle trincee, il coraggio di Joey tocca i soldati che lo circondano. Il suo cuore, tuttavia, è rivolto verso Albert, il figlio del padrone della fattoria dalla quale proviene…

Le riprese inizieranno a breve, e al momento la data di uscita è programmata per il 10 agosto 2011. Vedremo se Spielberg (pronto a girare anche il quinto film di Indiana Jones), alle prese con i campi di battaglia, riuscirà ancora una volta a emozionare e convincere gli spettatori di tutto il mondo, come tante altre volte è riuscito a fare in questi anni, attraverso pellicole amatissime (tra cui i war movies Schindler's List e Salvate il soldato Ryan).

Alessio Gradogna

Steven Spielberg, il Re Mida di Hollywood
Steven Spielberg, il Re Mida di Hollywood
Tom Hanks e Steven Spielberg raccontano la guerra in The Pacific
Tom Hanks e Steven Spielberg raccontano la guerra in The Pacific
Le foto di The Fabelmans, il film che racconta la storia di Steven Spielberg
Le foto di The Fabelmans, il film che racconta la storia di Steven Spielberg
1.105 di Ilaria Costabile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni