“Still Life”: il trailer italiano, la trama e il cast
Direttamente dall’ultimo Festival di Venezia 2013 – sezione Orizzonti – arriva nelle sale italiane la seconda opera di Uberto Pasolini, “Still Life”, dopo il pluripremiato “Machan”. La pellicola è stata premiata per la migliore regia e i critici sono stati unanimi nel loro giudizio più che positivo. Il film affronta i tema della morte e della solitudine attraverso le vicissitudini del solitario John May – interpretato dal grande attore inglese Eddie Marsan – che attraverso il suo “particolare” lavoro – riuscirà a compiere un viaggio liberatorio che lo porterà a vedere la vita con occhi decisamente diversi. Un piccolo capolavoro che va assolutamente visto, a partire dal 12 dicembre.
La trama
John May è un lavoratore comunale molto meticoloso, organizzato al punto da rasentare l'ossessione. L’uomo è incaricato di rintracciare il parente più vicino di coloro che sono morti in piena solitudine, entrando a pieno nei dettagli delle loro esistenze. Quando il reparto per cui lavora viene sottoposto a dei tagli, John deve sforzarsi per portare a termine il suo ultimo caso, andando incontro a un liberatorio viaggio che gli permetterà infine di cominciare a vivere appieno la sua vita.
Il cast
Il cast completo è composto da: Eddie Marsan (John May), Joanne Froggatt (Kelly), Karen Drury (Mary), Andrew Buchan (Mr Pratchett), Ciaran MCIntyre (Jumbo), Neil D’Souza (Shakthi), Paul Anderson (un senzatetto), e Tim Potter (Un senzatetto)