26 Dicembre 2013
17:26

“Storia di una ladra di libri”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il best-seller di Markus Zusak diventa un commovente film drammatico che toccherà le corde più profonde del vostro cuore.
A cura di Ciro Brandi

Brian Percival dirige il film drammaticoStoria di una ladra di libri”, tratto dall’acclamato best-seller “La bambina che salvava i libri”, scritto dall’australiano Markus Zusak, nel 2005, e che ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo. La pellicola pone al centro della storia la vita della piccola Liesel che, attraverso il potere dei libri e della sua fantasia, riesce ad evadere dal periodo storico difficilissimo e tumultuoso che la circonda e, durante il quale, Hitler fa bruciare milioni di libri per limitare la libertà d’espressione. Le cose, però, si complicano quando stringe amicizia con un rifugiato ebreo in fuga dai nazisti che le cambierà la vita. Nel film, troviamo anche i formidabili Geoffrey Rush ed Emily Watson. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal 30 gennaio 2014.

La trama

La giovanissima Liesel, adottata all'età di nove anni, vive con i genitori Hans e Rosa in un quartiere tedesco di operai molto modesto. Testimone degli orrori del nazismo, Liesel trova conforto nei libri da quando, dopo averne rubato uno, comincia a collezionare volumi e impara a leggere mentre i suoi genitori nascondono sotto le scale della loro abitazione un rifugiato ebreo, un certo Max, in fuga dai nazisti. La bimba sarà testimone degli orrori della Germania nazista, ma la sua fantasia e forza interiore, le faranno trovare il “bello” anche quando intorno c’è solo miseria umana.

Il cast

Il cast completo è composto da: Geoffrey Rush (Hans Hubermann), Emily Watson (Rosa Hubermann), Sophie Nélisse (Liesel Meminger), Ben Schnetzer (Max Vandenburg), Joachim Paul Assbock (Ufficiale delle SS), Kirsten Block (Frau Heinrich) e Sandra Nedeleff (Sarah).

Le 10 cose di “Storia di una ladra di libri” che ancora non sapevate
Le 10 cose di “Storia di una ladra di libri” che ancora non sapevate
“Allacciate le cinture”: il trailer, la trama e il cast del film di Ferzan Ozpetek
“Allacciate le cinture”: il trailer, la trama e il cast del film di Ferzan Ozpetek
“Pompei”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pompei”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni