24 Dicembre 2013
11:52

Strada della morte intitolata a Paul Walker, residenti dicono no

Una petizione online sta raccogliendo firme per intitolare la strada della morte a Paul Walker e Roger Rodas, ma la cittadinanza si oppone. Temono la sovraesposizione mediatica, ma intanto “Hercules Street” è già diventato un luogo di culto.

C'è un'aspra polemica legata alla morte di Paul Walker e alla richiesta dei fan di nominare in onore suo e di Roger Rodas, la strada in cui hanno trovato la morte: "Hercules Street" di Santa Clarita diventerebbe "Walker Rodas Memorial Parkway". Una petizione gira online ed ha già raccolto oltre duemila firme, chiedendo alla cittadinanza e alle istituzioni di Santa Clarita di avallare il cambio del nome. Ma spunta il problema: la maggior parte dei residenti non è assolutamente d'accordo ma, a quanto pare, per nessuna ritorsione in particolare. Temono la sovraesposizione mediatica della cittadina e della strada che, di fatto, è già diventato un moderno luogo di culto, con un folto viavai di curiosi ed appassionati che, ancora oggi, si fermano in momenti di raccoglimento e preghiere, lasciando fiori e fotografie.

"Fast and Furious 7" esce il 10 aprile 2015, intanto. Questa è la data d'uscita del settimo, e forse conclusivo, capitolo della fortunata saga a cui Paul Walker stava già lavorando, avendo girato la maggior parte delle scene. Uno slittamento annunciato da Vin Diesel, dovuto all' esigenza di cambiare il copione, al fine di assicurare il giusto addio al personaggio di Brian O'Connor. Ma come cambierà la sceneggiatura? Secondo le indiscrezioni più accreditate, tutte le scene che saranno girate saranno antecedenti cronologicamente a quelle già girate. Quella che potrebbe essere stata l'ultima scena girata da Paul Walker, a metà film nello script originale, potrebbe essere la degna conclusione della pellicola.

Certificato di morte di Paul Walker:
Certificato di morte di Paul Walker: "Deceduto per lesioni traumatiche e ustioni"
La morte di Paul Walker, choc per l'ex fidanzata Rebecca McBrain e la figlia
La morte di Paul Walker, choc per l'ex fidanzata Rebecca McBrain e la figlia
Paul Walker, una vita ad alta velocità e nel segno della beneficenza
Paul Walker, una vita ad alta velocità e nel segno della beneficenza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni