114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sui libri di “50 sfumature di grigio” ci sono tracce di herpes e cocaina

Un tossicologo belga ha analizzato delle copie del libro “50 sfumature di grigio”, ritrovandoci tracce del virus dell’herpes.
A cura di Daniela Seclì
114 CONDIVISIONI
Immagine

Su "50 sfumature di grigio" si è detto tutto e il contrario di tutto. Non sembra, però, esserci un limite. La novità dell'ultima ora? Il libro ha l'herpes. Proprio così. Un professore belga, il tossicologo Jan Tytgat, ha preso in prestito i libri più famosi del momento, da una biblioteca di Anversa e li ha sottoposti ad un test, per rilevare microbi, batteri e altre sostanze.

L'uomo ha scoperto tracce di cocaina sulla maggior parte dei libri analizzati e su "50 sfumature di grigio", c'era persino il virus dell'herpes. Intervistato da Flanders News, il tossicologo ha precisato che il livello di cocaina riscontrato nei libri, non può far sentire il lettore in preda all'effetto di quella droga, ma può farlo risultare positivo al test antidroga.

Anche le tracce del virus dell'herpes presenti in "50 sfumature di grigio" sono talmente lievi da non causare alcun danno al lettore

"I livelli riscontrati non possono avere effetti farmacologici. La vostra coscienza o il vostro comportamento, non cambieranno leggendo questo libro. Le tracce erano minime e non rappresentano un rischio per la salute. È impossibile che una persona contragga l'herpes toccando il libro"

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views