“Survivor”: Pierce Brosnan è l’Orologiaio, killer spietato e senza scrupoli
James McTeigue, regista di “V per Vendetta”, torna in cabina di regia per un action-thriller che, dal trailer, sembra davvero degno di nota. Il titolo è “Survivor” e i protagonisti principali sono la bellissima Milla Jovovich e il redivivo Pierce Brosnan. L’attrice – ormai decisamente a suo agio nei film d’azione – è nei panni di una brillante impiegata dell’ambasciata americana di Londra, che si ritroverà suo malgrado a dover sventare un attentato terroristico a New York la notte di Capodanno. A stupire è la scelta di Pierce Brosnan, iconico James Bond degli anni ’90 e inizio Duemila e di decine di film dove ha sempre recitato parti positive, per la prima volta nei panni del cattivo di turno. A giudicare dalle prime immagini del trailer, l’attore risulta molto credibile in questo che è un thriller moderno e adrenalinico, ma che allo stesso tempo sembra strizzare l’occhio ai grandi cult degli anni ‘70/’80 dello stesso genere. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 21 maggio.
La trama
Kate Abbott, Un’impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all’ambasciata di Londra con l’incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l’incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.
Il cast
Il cast completo è composto da: Pierce Brosnan (L’Orologiaio), Milla Jovovich (Kate Abbott), James D’Arcy, Dylan McDermott (Sam), Angela Bassett, Francesc de la Tour, Robert Forster, Corey Johnson (Loomis), Sean Teale (Alvin Murdoch), Roger Rees (Dottor Emil Balan) e Katarzyna Wolejnio (Margaret Richards).