7 Maggio 2015
22:00

“Survivor”: Pierce Brosnan è l’Orologiaio, killer spietato e senza scrupoli

Pierce Brosnan è l’Orologiaio, un killer senza scrupoli che intende far saltare in aria il centro di New York la notte di Capodanno. Sulle sue tracce si metterà, suo malgrado, Milla Jovovich, impiegata del Dipartimento di Stato americano, che dovrà lottare contro il tempo per salvare migliaia di persone.
A cura di Ciro Brandi

James McTeigue, regista di “V per Vendetta”, torna in cabina di regia per un action-thriller che, dal trailer, sembra davvero degno di nota. Il titolo è “Survivor” e i protagonisti principali sono la bellissima Milla Jovovich e il redivivo Pierce Brosnan. L’attrice – ormai decisamente a suo agio nei film d’azione – è nei panni di una brillante impiegata dell’ambasciata americana di Londra, che si ritroverà suo malgrado a dover sventare un attentato terroristico a New York la notte di Capodanno. A stupire è la scelta di Pierce Brosnan, iconico James Bond degli anni ’90 e inizio Duemila e di decine di film dove ha sempre recitato parti positive, per la prima volta nei panni del cattivo di turno. A giudicare dalle prime immagini del trailer, l’attore risulta molto credibile in questo che è un thriller moderno e adrenalinico, ma che allo stesso tempo sembra strizzare l’occhio ai grandi cult degli anni ‘70/’80 dello stesso genere. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 21 maggio.

La trama

Kate Abbott, Un’impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all’ambasciata di Londra con l’incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l’incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

01370–Survivor–Photo Nick Wall.NEF
01370–Survivor–Photo Nick Wall.NEF

Il cast

Il cast completo è composto da: Pierce Brosnan (L’Orologiaio), Milla Jovovich (Kate Abbott), James D’Arcy, Dylan McDermott (Sam), Angela Bassett, Francesc de la Tour, Robert Forster, Corey Johnson (Loomis), Sean Teale (Alvin Murdoch), Roger Rees (Dottor Emil Balan) e Katarzyna Wolejnio (Margaret Richards).

Pierce Brosnan fermato all'aeroporto con un coltello da 25 cm
Pierce Brosnan fermato all'aeroporto con un coltello da 25 cm
“Il fidanzato di mia sorella”, Salma Hayek e Jessica Alba si contendono Pierce Brosnan
“Il fidanzato di mia sorella”, Salma Hayek e Jessica Alba si contendono Pierce Brosnan
CineMust: I film da non perdere in uscita il 21 maggio
CineMust: I film da non perdere in uscita il 21 maggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni