Data di uscita: 23 gennaio 2020
Durata: 85 minuti
Nazione: Canada
Genere: Animazione, commedia
Distribuzione: Eagle Pictures
Regia: Kevin Johnson
Cast: Big Sean, Snoop Dogg e Jason Mraz

A fine gennaio, arriverà una graditissima sorpresa per i cinefili più piccoli. Si tratta del film d’animazione Tappo – Cucciolo in un mare di guai, diretto da Kevin Johnson. Il regista racconta, appunto, le strampalate vicende di Tappo, un cagnolino un po' viziato. L'impresa del cucciolo sarà imparare a vivere nel mondo reale, mentre cerca di fuggire dagli irrequieti bambini del suo ex proprietario. La produzione di questo divertentissimo film è di 3QU Media, Cinesite Animation, Storyoscopic Films, Vanguard Animation e WV Enterprises e sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures dal 23 gennaio 2020.

Judah Miller, Rob Muir, John Paul Murphy e Harland Williams hanno scritto la sceneggiatura della pellicola invece il montaggio e la fotografia sono state curate da Rob Neal. Le musiche sono state interamente composte da Jessica Weiss. Tra i doppiatori della versione originale ci sono stare del calibro di Big Sean, Snoop Dogg e Jason Mraz. Imperdibile.

La trama

Dopo la morte della sua amata e ricca padrona, Tappo, un cagnolino abituato a vivere nell’agio e nel lusso, viene inaspettatamente cacciato di casa e per la prima volta dovrà imparare a cavarsela da solo nel mondo reale. Dopo mille avventure nella grande città, riuscirà a trovare un nuovo padrone: Zoe, una ragazza che sogna di diventare una cantante famosa e che vive in un seminterrato. Sarà Zoe che aiuterà Tappo a sfuggire ai perfidi Charles e Victoria, gli avidi e spietati figli della ricca defunta, decisi a mettere le mani sul patrimonio ereditato da Tappo a sua insaputa.

Il cast

Tra i doppiatori dei personaggi, nella versione originale del film, ci sono: Big Sean (Tappo), Pamela Adlon (Rousey), Lucy Hale (Zoe Bell), Marissa Jaret Winokur (Claire), Wilmer Valderrama (Thurman Sanchez), Joel McHale (Norbert), Colby Lopez (Norm), Damon Wayans Jr. (Gizmo), Olivia Holt (Bella), Conrad Vernon (Otis), Jason Mraz, César Millan e Snoop Dogg.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Tra i doppiatori, c’è anche César Millan,  noto per la trasmissione televisiva Dog Whisperer – Uno psicologo da cani.

2. Per Snoop Dogg non si tratta della prima prova da doppiatore. Il rapper ha già prestato la voce al personaggio di Fighetto nel film d’animazione Turbo.

3. Nei paesi in cui è già uscito, il film ha racimolato circa 5 milioni di dollari.