12 Luglio 2017
16:16

Tarantino farà un film su Charles Manson, Margot Robbie in lizza per il ruolo di Sharon Tate

Il nuovo progetto del regista sarebbe un film sul più celebre criminale della storia americana, la cui setta fu responsabile dell’omicidio della moglie di Roman Polanski e altri orrendi delitti. Anche Brad Pitt e Jennifer Lawrence sarebbero stati contattati per dei ruoli.
A cura di Valeria Morini

 

La notizia arriva in esclusiva da Hollywood Reporter ed è uno dei più ghiotti scoop cinematografici dell'estate: Quentin Tarantino starebbe lavorando a un nuovo film incentrato sulla figura di Charles Manson, il sinistro leader di una setta responsabile di diversi omicidi nel 1969, che dai primi anni 70 sta scontando una condanna all'ergastolo. Un progetto di cui per ora si sa pochissimo, se non che sarebbero coinvolti attori di primo piano come Brad Pitt, Jennifer Lawrence e Margot Robbie, oltre che i produttori da Harvey e Bob Weinstein, abituali collaboratori del regista di Pulp Fiction.

Tarantino, decisamente occupato in questo periodo dal momento che è anche a un passo dalle nozze, secondo l'informatissimo sito americano sarebbe completando la sceneggiatura e avrebbe già contattato Pitt e la Lawrence. Ad annunciare la presenza di Margot Robbie è invece Deadline, secondo lui l'attrice già Harley Quinn in Suicide Squad sarebbe in lizza per interpretare il ruolo di Sharon Tate, la moglie di Roman Polanski assassinata a soli 26 anni proprio dalla banda di Manson che dovrebbe essere il personaggio centrale del film.

Charles Manson, la Family e la strage di Cielo Drive

Il nome di Manson è legato ad alcuni tra i fatti di cronaca nera più agghiaccianti nella storia americana. Aspirante rockstar che non riuscì mai a sfondare (per un breve periodo fu vicino a Dennis Wilson dei Beach Boys), creò una comune hippie che venne chiamata la Family. Dopo aver commissionato l'omicidio dell'insegnante di musica Gary Hynman a Bobby Beausoleil, il 9 agosto 1969 Manson inviò i suoi adepti Charles "Tex" Watson, Susan Atkins, Patricia Krenwinkel e Linda Kasabian nel ricco quartiere di Cielo Drive, a Los Angeles, per compiere una strage. Oltre a Sharon Tate, incinta di otto mesi, furono uccisi il parrucchiere Jay Sebring, i fidanzati Abigail Folger e Voityck Frykowski, il guardiano della villa Stephen Earl Parent. Polanski era casualmente assente, impegnato a Londra dopo aver concluso le riprese di Rosemary's Baby. Il giorno dopo, i membri della Family assassinarono anche l'imprenditore Leno LaBianca e sua moglie Rosemary, mentre persino un membro della setta, Donald Shea, venne ucciso e fatto a pezzi. Sono moltissimi i film e le produzioni televisive già dedicati alla sinistra epopea di Manson, tra cui ricordiamo almeno The Manson Family del 2003 e la recente serie tv Aquarius con David Duchovny.

Margot Robbie non sarà Harley Quinn in Joker 2, ecco perché
Margot Robbie non sarà Harley Quinn in Joker 2, ecco perché
Ryan Gosling è Ken in Barbie, la prima foto del suo personaggio nel film con Margot Robbie
Ryan Gosling è Ken in Barbie, la prima foto del suo personaggio nel film con Margot Robbie
Margot Robbie è Barbie nel film con Ryan Gosling, la prima foto e la data d'uscita
Margot Robbie è Barbie nel film con Ryan Gosling, la prima foto e la data d'uscita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni