4 Marzo 2014
22:50

“Tarzan 3D”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Il regista Reinhard Klooss reinventa il leggendario personaggio creato dallo scrittore Edgar Rice Burroughs e lo porta ai giorni nostri, ricorrendo ad un’animazione in motion capture spettacolare.
A cura di Ciro Brandi

Il regista Reinhard Klooss sbarca nelle sale con “Tarzan 3D”, un film d’animazione in motion capture che reinventa il celebre personaggio creato dallo scrittore Edgar Rice Burroughs nel lontano 1912. Kloos riprende la versione originale del romanzo, portandolo ai giorni nostri, e ponendo al centro della storia Tarzan e Jane Porter, impegnati a combattere gli interessi economici del malvagio William Clayton, desideroso di mettere le mani sui vasti giacimenti minerari africani. A minacciare Tarzan c’è anche un altro pericoloso energumeno: il gorilla Tublat. L’animazione in motion capture usata per il film è decisamente impressionante, soprattutto per quanto riguarda i movimenti del corpo dei personaggi, Tarzan in primis, che, nella pellicola, ha la fisionomia (e la voce) dell’attore Kellan Lutz, recentemente visto in “Hercules – La leggenda ha inizio”. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 6 marzo

La trama

Durante una spedizione in una remota giungla africana, John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente di elicottero mentre conducono delle ricerche su un misterioso meteorite caduto sulla Terra 70 milioni di anni prima. Solo il figlio, J.J., soprannominato Tarzan, sopravvive all'incidente. Un gruppo di gorilla lo trova e lo soccorre, crescendolo come se fosse uno di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e dopo dieci anni incontra un altro essere umano, la bella Jane Porter. Tra i due è amore a prima vista. Ma le cose si complicano quando William Clayton, in viaggio in Africa con Jane, rivela le sue vere intenzioni. Tarzan, diventato un uomo diverso da tutti gli altri, dovrà fare appello all'istinto sviluppato nella giungla e a tutto il suo ingegno per proteggere la sua casa e la donna che ama.

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Kellan Lutz (Tarzan), Spencer Locke (Jane Porter), Anton Zetterholm (Tarzan da bambino), Les Bubb (Jim Porter), Mark Deklin (John Greystoke), Jaime Ray Newman (Alice), Trevor St. John (William Clayton), Brian Huskey (Smith) e Robert Capron (Derek).

“Capitan Harlock 3D”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Capitan Harlock 3D”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Godzilla 3D”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Godzilla 3D”: il trailer italiano, la trama e il cast
I Cavalieri dello Zodiaco 3D - Trailer sottotitolato in italiano [HD]
I Cavalieri dello Zodiaco 3D - Trailer sottotitolato in italiano [HD]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni