video suggerito
video suggerito

Terminator 6 confermato, Schwarzenegger: “Le riprese partiranno in estate”

Schwarzy conferma l’inizio della produzione di Terminator 6: ecco tutto quello sappiamo sul nuovo film, compreso il ritorno di un volto storico e la scelta di ignorare del tutto gli ultimi capitoli.
A cura di Valeria Morini
31 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Terminator 6 si farà: la conferma arriva nientemeno che da Arnold Schwarzenegger, che, in un'intervista rilasciata al portale al portale The Arnold Fans, ha informato tutti gli appassionati della grande saga ideata da James Cameron che le riprese partiranno la prossima estate. Cameron produrrà il film, mentre in cabina di regia troveremo Tim Miller. La data d'uscita prevista è il 26 luglio 2019.

Inizieremo le riprese di Terminator 6 in giugno e proseguiremo fino a metà di ottobre. Io ci sarò e non vedo l’ora di tornare a vestire i panni del cyborg T-800. Sarà fantastico lavorare con Tim Miller in qualità di regista, James Cameron supervisionerà il progetto.

Linda Hamilton tornerà nel ruolo di Sarah Connor

La chicca del film è il ritorno di un altro volto storico della saga, al fianco di Schwarzenegger. Ci sarà infatti anche Linda Hamilton, che tornerà a vestire i panni della eroina Sarah Connor già indossati in Terminator (1984) e Terminator 2 – Il giorno del giudizio (1991). L'attrice, che è anche l'ex moglie di James Cameron (il loro è stato uno dei divorzi più costosi nella storia di Hollywood), è lontana da anni dal cinema che conta: il suo ultimo ruolo noto risale a oltre vent'anni fa, in "Dante's Peak – La furia della montagna"; poi solo B-movies e apparizioni in serie come "La vita secondo Jim" e "Defiance".

Linda Hamilton ieri e oggi
Linda Hamilton ieri e oggi

Terminator 6: tutto quello che sappiamo sul nuovo film

Lo chiamiamo per comodità Terminator 6, ma il film non ha ancora un titolo ufficiale e su Imdb.com è segnalato come "Untitled Terminator Reboot". La particolarità della pellicola è la scelta di ignorare non solo l'ultimo – orribile – Terminator Genisys (che di fatto riscriveva la storia), ma anche Terminator 3 – Le macchine ribelli e Terminator Salvation. Ci si riallaccerà dunque direttamente a Terminator e Terminator 2 – Il giorno del giudizio, considerati i capitoli migliori della saga che racconta gli albori di una guerra post-apocalittica tra uomini e macchine. Il regista Tim Miller, infine, offre una garanzia di qualità, dal momento che ha diretto un gioiellino dell'action come il cinecomic politicamente scorretto Deadpool.

I prossimi progetti di Arnold Schwarzenegger

Per Schwarzy, alla faccia dei 70 anni, è un periodo davvero impegnato: oltre a Terminator è al lavoro su ben sei progetti. Dovrebbe tornare in due sequel, Triplets (seguito de I gemelli, con Danny De Vito e Eddie Murphy) e The Legend of Conan (terza volta nei panni del guerriero barbaro) e sarà in Kung Fury (film di fantascienza con Michael Fassbender), Blanco (un thriller sul narcotraffico), Viy 2 (fantasy con Jackie Chan) e, pare, nella serie Outrider.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views