Data di uscita: 31 ottobre
Durata: N/D
Nazione: USA
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Regia: Tim Miller

Tim Miller (“Deadpool”) è al timone di “Terminator – Destino oscuro”(“Terminator – Dark Fate”), sesto capitolo del famoso franchise statunitense di fantascienza iniziato nel 1984, col primo film diretto da James Cameron. Il film di Miller si pone come sequel dei primi due film e si svolge quasi 30 anni dopo gli eventi di “Terminator 2”. Sarah Connor (Linda Hamilton) stavolta deve salvare una giovane di nome Dani Ramos (Natalia Reyes), dei suoi amici e la cyborg-umana Grace (Mackenzie Davis), la cui vita è messa in pericolo da un nuovo Terminator (Gabriel Luna), che la Skynet ha inviato dal futuro. Nel cast tornano anche Arnold Schwarzenegger e Edward Furlong nei panni di John Connor. Prodotto da James Cameron e David Ellison con Skydance Media, Lightstorm Entertainment, Tencent e 20th Century Fox , “Terminator – Destino oscuro” sarà rilasciato nelle sale, dal 31 ottobre 2019.

La sceneggiatura del film è stata scritta da una piccola squadra formata da Josh Friedman, David S. Goyer, Billy Ray e Justin Rhodes. Il direttore della fotografia è Ken Seng e il montaggio è stato affidato a Julian Clarke. Gli straordinari effetti speciali – elemento portante del film – sono stati creati da Neil Corbould mentre le scenografi e i costumi sono rispettivamente opera di Sonja Klaus e Ngila Dickson. La colonna sonora è stata composta da Junkie XL. Imperdibile.

La trama

A seguito della distruzione della Cyberdyne Systems, avvenuta 27 anni prima, un nuovo e potente Terminator, modificato in metallo liquido, il Rev 9, viene inviato dal futuro da Skynet per eliminare una volta per tutte la giovane Dani Ramos. Toccherà a Sarah Connor e a un vecchio T-800 tentare di salvarla in una lotta per il futuro di tutta l’umanità.

Il cast

Linda Hamilton (Sarah Connor) ha preso parte ai primi due capitolo del franchise mentre in “Terminator Salvation”(2009) compare solo come voce. Arnold Schwarzenegger (T-800) è il simbolo della saga e, negli ultimi anni, lo abbiamo visto anche in un altro franchise tutto action e muscoli, “I Mercenari”, accanto a Stallone e ad altre stelle di Hollywood. Il resti del cast è composto da: Mackenzie Davis (Grace), Gabriel Luna (Rev 9), Natalia Reyes (Daniella "Dani" Ramos), Diego Boneta (Miguel Ramos), Edward Furlong (John Connor), Alicia Borrachero, Steven Cree (Rigby) e Björn Freiberg (agente federale)

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Brett Azar, come già accaduto in “Terminator: Genisys”, fa da controfigura al T-800 più giovane, con il volto di Schwarzenegger nel 1991 applicato su di lui con l’aiuto della computer grafica.

2. Le riprese sono state effettuate in Ungheria, Regno Unito, Spagna e Messico. Il titolo di lavorazione era “Terminator 6: Phoenix”.

3. Il budget del film è fissato tra i 160 ed i 200 milioni di dollari.