Arriva il primo teaser del The Batman di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson. Il regista e sceneggiatore del film ha svelato le prime immagini del trailer nel corso di un panel per il DC FanDome di sabato 22 agosto. Il teaser si concentra principalmente sulla presenza del personaggio dell'Enigmista, interpretato da Paul Dano, che lascia in giro per la città di Gotham diversi avvertimenti indirizzati proprio a Batman. Inoltre svela anche alcune immagini di Zoe Kravitz nei panni di Catwoman e di Pattinson nei panni del supereroe alla guida della Batmobile, oltre che in alcuni momenti di azione nella lotta al crimine di Gotham City. "E tu chi diavolo saresti", chiede a Batman un malvivente di Gotham nel finale del teaser, prima di ingaggiare con lui un combattimento. "Io sono la vendetta", la risposta di Batman.

Il teaser del film

Rispetto alla trama, Matt Reeves ha dichiarato proprio nel corso del panel che non si tratterà di una storia a sé, ma che partirà dal momento in cui Batman, Catwoman, L'enigmista e Pinguino (interpretato da Colin Farrell) sono ancora nei primi anni del loro percorso. Nel film emerge anche tutta la corruzione che caratterizza la città di Gotham e quanto questa possa essere legata alla storia della potentissima famiglia Wayne.

Batman uscirà a ottobre 2021

Il film, come noto, è stato bloccato nel bel mezzo delle riprese dall'emergenza Coronavirus, che ha imposto un lungo stop alla lavorazione. Come dichiarato dal regista, resta da girare il 25% delle scene e l'uscita del film è slittata a ottobre del 2021, mentre inizialmente era prevista a giugno dello stesso anno. Del cast, oltre agli attori già citati, faranno parte anche John Turturro, Peter Sarsgaard, Jayme Lawson e Andy Serkis.

Una serie Tv su Batman

Non si tratta delle prime immagini in assoluto di Batman. Il regista, che nel frattempo sta anche lavorando a una serie Tv con Robert Pattinson tratta proprio dal film,  aveva pubblicato il primo video di Pattinson nei panni di Batman lo scorso febbraio, mentre una settimana dopo aveva reso note le immagini dello stesso in sella alla sua moto.