The Bay, il terrore viene dall’acqua
Ecco un film da vedere nelle calde sere estive, possibilmente non in un drive in vicino al mare. Si perché il regista Barry Levinson è tornato dietro alla macchina da presa dopo quattro anni dalla sua ultima pellicola “Disastro a Hollywood” per girare “The Bay”, un horror prodotto da Oren Peli, Jason Blum e Steven Schneider, gli stessi di “Paranormal Activity” e “Insidious”. Il film è stata presentato il 13 settembre 2012 al Toronto International Film Festival e si è piazzato al secondo posto per il Film preferito dal pubblico nella Sezione Midnight Madness. A giudicare dal trailer, qualcosa di molto strano vive nelle acque della baia della cittadina e la maggior parte degli abitanti muterà in qualcosa di estremamente raccapricciante. Al cinema dal 6 giugno.
La trama
Chesapeake Bay è una piccola città di mare del Maryland, dove la gente vive principalmente di acqua. Due ricercatori biologi francesi trovano però un alto livello di tossicità proprio nella baia e tentano di avvisare il sindaco. L'uomo, però, non s’interessa minimamente al problema per non creare problemi e allarmismi inutili alla cittadinanza, commettendo un errore fatale. Ben presto dei parassiti si sviluppano e cominciano a prendere il controllo delle menti, e poi dei corpi dei cittadini. E’ l’inizio della fine.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Kristen Connolly (Stephanie), Christopher Denham (Sam), Kether Donohue (Donna Thompson), Andy Stahl (sceriffo Lee Roberts), Anthony Reynolds (Steve Slattery), Michael Beasley (Jimson), Will Rogers (Alex), Robert c. Treveiler (Dottor Williams), Lauren Cohn (Marsha Rosenblatt), Stephen Kunken (Dottor Jack Abrams), Frank Deal (Maggiore John Stockman) e Dave Hager (Jerry).