6 Settembre 2016
23:47

“The Beatles – Eight Days A Week”: il docufilm di Ron Howard sulla band di Liverpool

Ron Howard arriva nelle nostre sale, per un sola settimana, con il documentario evento “autorizzato” sulla famosissima band di Liverpool. Il regista, con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison, racconta le loro straordinarie imprese live, dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica.
A cura di Ciro Brandi

Il premio Oscar Ron Howard sbarca nelle sale con “The Beatles – Eight Days A Week: The Touring Years”, docufilm evento “autorizzato” sulla famosissima band partita da Liverpool e che ha conquistato tutto il mondo. Howard, con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison, racconta le loro straordinarie imprese live, dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica. Il regista ci porta in questo viaggio straordinario,  fatto di preziosi filmati rari e inediti che esplorano il dietro le quinte della band, mostrandoci le loro personalità e il talento e il contributo di ognuno dei componenti. Naturalmente, non mancano i loro successi più grandi e, l’impronta di Howard, non fa altro che trasmettere ancora più emozione, e un pizzico di nostalgia, all’intero progetto.

Un viaggio raro ed unico nella storia dei Beatles

Howard ha incentrato il film  sulla prima parte della carriera dei Beatles (1962-1966), precisamente dal viaggio dei Beatles all’epoca di The Cavern Club di Liverpool al Candlestick Park di San Francisco nel 1966. A produrlo, oltre agli stessi Rona Howard, Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, ci sono Nigel Sinclair della White Horse Pictures, Scott Pascucci e il pluripremiato Brian Grazer di Imagine Entertainment. Jeff Jones e Jonathan Clyde della Apple Corps Ltd., invece, sono i produttori esecutivi, con Michael Rosenberg della Imagine, Guy East e Nicholas Ferrall della White Horse. La premiere mondiale di questa attesissima opera di Howard si terrà a Londra, a Leicester Square, il 15 settembre del 2016, mentre in Italia sarà distribuito da Lucky Red e sarà nelle sale per una sola settimana, dal 15 al 21 settembre, quindi, se fate della schiera dei milioni di fan dei mitici Beatles, allora affrettatevi a prenotare il vostro biglietto.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 settembre
Anche i Beatles sono su TikTok: ecco le canzoni della band sul social
Anche i Beatles sono su TikTok: ecco le canzoni della band sul social
Da Richard Gere a Tom Hanks, tutta Hollywood dice addio a Garry Marshall
Da Richard Gere a Tom Hanks, tutta Hollywood dice addio a Garry Marshall
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni