Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: 86 minuti
Nazione: USA
Genere: Horror
Distribuzione: Universal Pictures per Lucky Red
Regia: William Brent Bell
Cast: Katie Holmes, Ralph Ineson, Owain Yeoman, Anjali Jay, Oliver Rice, Christopher Convery, Daphne Hoskins, Joely Collins, Charles Jarman, Natalie Moon.

William Brent Bell torna in cabina di regia per The Boy 2 – La maledizione di Brahms, sequel di The Boy (2016), che ha incassato circa 64 milioni di dollari. La pellicola segue le vicende di una famiglia pronta ad iniziare una nuova vita in una meravigliosa e misteriosa villa, ignari della storia che aleggia su di essa. Qui il piccolo Jude (Christopher Convery) trova una bambola di porcellana che sembra innocua ma che in realtà prende vita ogni volta che le sue regole non vengono rispettate. Il loro legame si fa sempre più forte, fino a quando Liza (Katie Holmes) scopre che il pupazzo nasconde una presenza oscura. Matt Berenson, Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Jim Wedaa, Eric Reid, Roy Lee e Richard S. Wright sono i produttori del film mentre Universal Pictures per Lucky Red lo distribuirà in sala dal 19 marzo 2020.

La trama

Ignari della terrificante storia della Heelshire Mansion, una giovane famiglia si trasferisce in una casa degli ospiti nella tenuta dove il loro giovane figlio trova presto un nuovo e inquietante amico, una bambola stranamente realistica che chiama Brahms.

Il cast

Katie Holmes (Liza) ha già girato 32 film esordendo nel 1997 in Tempesta di ghiaccio, diretto da Ang Lee. Dak 1998 al 2003, è diventata famosissima in tutto il mondo grazie al ruolo di Joey Potter nella serie cult Dawson’s Creek. Il resto del cast è composto da: Owain Yeoman (Sean), Christopher Convery (Jude), Ralph Ineson (Joseph), Oliver Rice (Liam), Natalie Moon (Pamela), Daphne Hoskins (Sophie), Joely Collins (Mary), Ellie King (Nanny Grace) e Anjali Jay (Dr. Lawrence).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese principali si sono svolte nella cittadina di Victoria (Vancouver Island), in Canada.

2. Questo secondo capitolo è molto breve, infatti dura solo 86 minuti rispetto al primo che durava, invece, 97 minuti.

3. Nei paesi in cui è già uscito, il film ha incassato 8.3 milioni di dollari.