video suggerito
video suggerito

“The Broken Key”: lo sci-fi di Louis Nero con l’ex Gf Andrea Cocco e Christopher Lambert

Lo sci-fi di Nero è ambientato in un prossimo futuro, dove l’umanità è controllata dalla Zimurgh Corporation, con una dura legge sull’eco-sostenibilità. Toccherà al ricercatore Arthur J. Adams (Andrea Cocco) ritrovare un frammento di un antico papiro, destreggiandosi tra omicidi legati ai sette peccati capitali. Nel cast, tra gli altri, Christopher Lambert, Geraldine Chaplin, Franco Nero e Michael Madsen.
A cura di Ciro Brandi
35 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il torinese Louis Nero (pseudonimo di Luigi Bianconi) torna al cinema a distanza di quattro anni da “Il mistero di Dante”. Il regista, stavolta, ha deciso di sbalordire i suoi fan con “The Broken Key”, un thriller sci-fi che conta la presenza di tantissime star internazionali, ma anche attori italiani. La storia è ambientata in un prossimo futuro, dove l’umanità è controllata dalla Zimurgh Corporation, con una dura legge sull’eco-sostenibilità. Toccherà al ricercatore inglese Arthur J. Adams ritrovare un frammento di un antico papiro, destreggiandosi tra omicidi legati ai sette peccati capitali, e salvare l’umanità intera.

Nero ha scritto anche la sceneggiatura del film con la collaborazione di Giancarlo Guerreri e A.S. Chianese e, nei panni di Arthur J. Adams ha voluto Andrea Hirai Cocco, vincitore dell’undicesima edizione del Grande Fratello, circondandolo di star del calibro di Rutger Hauer, Christopher Lambert, Geraldine Chaplin, Franco Nero, William Baldwin, Michael Madsen, Kabir Bedi  e anche gli italiani Alex Belli e Chiara Iezzi. L’appuntamento al cinema con “The Broken Key” è per il 16 novembre.

Andrea Cocco, dal Grande Fratello 11 a Los Angeles

Andrea Cocco, il modello italo-giapponese che nel 2011 vinse il Grande Fratello, dopo la grande ondata di successo mediatico scaturita dal reality show, ha deciso di dedicarsi al cinema e alle serie tv, studiando a Roma e a Los Angeles.  Già nel 2013, appare nel film di Alberti de Venezia, “Io è morto” e, l’anno dopo, nella serie “F*ck the Zombies”. Nel 2016, invece, lo vediamo nella web serie “Forse sono io”, con Vincenzo Alfieri e Gianmarco Tognazzi e nel film “Si vis pacem, para bellum”, di Stefano Calvagna. Il film “The Broken Key” lo vede recitare da protagonista in un cast fatto di sole stelle e per lui è un grandissimo trampolino di lancio.

La trama di “The Broken Key”

In un futuro non lontano, la libertà dell’essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla “Grande Z”: la Zimurgh Corporation. La “Legge Schuster” sull’eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questa realistica visione del domani, il ricercatore inglese Arthur J. Adams viene spinto all’avventura dal padre putativo, il professor Moonlight. La ricerca del frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus, viene ostacolata da indecifrabili omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà addentrarsi nei meandri di un’impenetrabile e misteriosa metropoli del futuro, specchio della sua anima, per ritrovare il pezzo mancante e salvare l’umanità intera.

Il cast

Il cast completo è formato da: Andrea Hirai Cocco (Arthur J. Adams), Rutger Hauer (Prof. Adrian Moonlight), Christopher Lambert (Conte F. Rosazza), Geraldine Chaplin (Donna della Torre), William Baldwin (Frate Hugo), Michael Madsen (Tullio DeMarco), Kabir Bedi (Prof. Fahrid Al Kamar), Maria De Medeiros (Althea), Franco Nero (Hiram Abif), Marc Fiorini (Nicholas Macchiavelli), Marco Triggiani (Arthur J. Adams bambino), Diana Dell'Erba (Sarah Eve), Marco Deambrogio: (James Mind), Walter Lippa (Taron Iron), Alex Belli (Snake), Chiara Iezzi (Esther Star), Ariadna Romero (Nora Segni), Diego Casale (Frank Maro) e Morena Salvino (Contessina Rosazza).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Per convincere il grande Rutger Hauer – grande icona di “Blade Runner” e “Ladyhawke” – a prendere parte al suo film, Louis Nero gli ha mandato la sceneggiatura e la star l’ha voluto incontrare di persona, ma già al telefono era stato convinto dalla storia.

2. “The Broken Key” sarà distribuito in 60 paesi, grazie alla casa di produzione statunitense Fantastic Film International.

3. È stata girata in Italia, Egitto e Inghilterra. In Piemonte è stata girata alla Sacra di San Michele, Saliceto, Rosazza, Riserva naturale delle Grotte di Bossea

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views