video suggerito
video suggerito

The Comedian, Sean Penn alla regia e Robert De Niro protagonista

Nella pellicola De Niro sarà Jackie Burke, un comico furioso la cui fama è andata via via scomparendo. Una volta era un personaggio televisivo amatissimo dal pubblico e ora invece è costretto ad aggrapparsi a qualsiasi riconoscimento ricevuto in passato nella speranza di tornare sulla cresta dell’onda.
A cura di Ciro Brandi
34 CONDIVISIONI
sean

La notizia farà piacere a tutti i cinefili che amano questi due grandissimi attori. Sean Penn a breve dirigerà il grande Bob De Niro nel film “The Comedian”.  La protagonista femminile sarà Kristen Wiig (“Le amiche della sposa”) e la sceneggiatura è stata già scritta a quattro mani da Art Linson e Jeoffrey Ross.

Nella pellicola De Niro sarà Jackie Burke, un comico furioso la cui fama è andata via via scomparendo. Una volta era un personaggio televisivo amatissimo dal pubblico e ora invece è costretto ad aggrapparsi a qualsiasi riconoscimento ricevuto in passato nella speranza di tornare sulla cresta dell’onda. Dopo essere stato condannato a svolgere lavori socialmente utili per aver colpito in testa con un microfono un membro del pubblico durante la sua trasmissione, Jackie conosce Harmony (Kristen Wiig), la quale riesce a dare un senso diverso alla sua vita, riportando momenti di felicità insperati.

Penn  torna quindi dietro la macchina da presa dopo quasi  5 anni,  dal 2007, quando diresse l'intensa storia di Christopher McCandless in “Into the Wild – Nelle terre selvagge”, attualmente il suo film di maggior successo. Nel maggio del 2008 è presidente della giuria del Festival di Cannes. Nel 2009 vince il suo secondo Oscar (il primo lo ha ottenuto per “Mystic River” nel 2004) per la performance nel film “Milk”, dove interpretata Harvey Milk, paladino dei diritti gay assassinato nel 1978. Entra così a far parte della ristretta cerchia (Spencer Tracy, Gary Cooper, Fredric March, Marlon Brando, Dustin Hoffman, Jack Nicholson, Tom Hanks, Daniel Day-Lewis) degli attori che hanno ottenuto due Oscar per il miglior attore protagonista.

Le riprese di “The Comedian” inizieranno nella primavera del 2012.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views