1 Marzo 2011
13:17

The Dark Knight Rises: Anne Hathaway sarà Catwoman nel prossimo film su Batman

Il terzo film della trilogia di Christopher Nolan dedicata al cavaliere oscuro vedrà la luce nel 2012: confermato il precedente cast di attori principali, i nemici saranno Bane e la Donna Gatto.

Sale l'attesa per il 2012: sarà l'anno che vedrà l'uscita del capitolo finale della trilogia di Christopher Nolan dedicata al cavaliere oscuro. The Dark Knight Rises, questo il titolo della pellicola annunciato alla fine del 2010, concluderà il progetto del regista di narrare le origini del supereroe di Gotham City. Un trittico che ha visto già l'uscita di due capolavori, l'ultimo nel 2008, per il quale è stato anche consegnato un premio Oscar postumo a Heat Ledger, scomparso prematuramente e rimasto nella storia per la sua magnifica interpretazione del Joker, acerrimo nemico di Batman.

Adesso il nostro eroe dovrà fronteggiare una nuova rivale: Selina Keyle, ovvero Catwoman, la donna gatto. L'avevamo già vista in "Batman Returns", di Tim Burton, interpretata dalla bellissima Michelle Pfeiffer. Ne ha poi ricoperto i panni sexy anche Halle Berry, in un film dedicato completamente al personaggio che è stato però decretato uno dei più brutti della storia del cinema. Adesso la rivedremo nel nuovo film di Nolan interpretata da Anne Hathaway, l'attrice che ha condotto la cerimonia di premiazione degli Oscar 2011, recentemente sugli schermi con Amore & altri rimedi. L'attrice ha confermato in un'intervista all'Oprah Winfrey Show che il personaggio da lei interpretato sarà proprio quello della donna gatto: e ci aspettiamo ovviamente che nell'ultimo capitolo della trilogia di Nolan assuma uno spessore pari ai personaggi dei precedenti film.

Nel cast ritorneranno ovviamente Christian Bale, recentemente premiato con l'Oscar come migliore attore non protagonista per The Fighter, di nuovo nel ruolo di Batman; Michael Caine nella parte del fidato maggiordomo Alfred; Gary Oldman in quella del Commissario Gordon; Morgan Freeman sarà Lucius Fox; Tom Hardy interpreterà Bane, l'altro nemico di Batman. Voci di corridoio parlano anche della presenza di Joseph Gordon-Levitt (già visto in Inception di Christopher Nolan) e di Marion Cotillard, entrambi in ruoli non definiti. Il film in uscita l'anno prossimo ha già una data: 20 luglio 2012 negli Stati Uniti. Seguite tutte le news in anteprima sul nostro sito per avere altre informazioni su The Dark Knight Rises.

Catwoman in Batman 3: Anne Hathaway in The Dark Knight Rises di Nolan
Catwoman in Batman 3: Anne Hathaway in The Dark Knight Rises di Nolan
The Dark Knight Rises: qualche anticipazione sul terzo Batman di Christopher Nolan
The Dark Knight Rises: qualche anticipazione sul terzo Batman di Christopher Nolan
Javier Bardem: The Dark Tower e James Bond, i nuovi film
Javier Bardem: The Dark Tower e James Bond, i nuovi film
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni