96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Dressmaker – Il diavolo è tornato”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il premio Oscar Kate Winslet torna nelle sale nei panni di Tilly Dunnage, una giovane donna che torna nel suo paesino natale che, anni prima, si era coalizzato contro di lei per cacciarla via. Ora che è diventata una stilista affermata, la donna ha tutta l’intenzione di regolare qualche vecchio conto in sospeso.
A cura di Ciro Brandi
96 CONDIVISIONI
Immagine

Il premio Oscar Kate Winslet torna al cinema, dopo il successo della saga di “Divergent” e “Steve Jobs” con un film davvero sfizioso e da vedere. Si tratta di “The Dressmaker – Il diavolo è tornato”, dall’australiana Jocelyn Moorhouse. Nel film, tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Rosalie Ham, la Winslet è nei panni di Tilly Dunnage, una giovane donna che torna nel suo paesino natale che, anni prima, si era coalizzato contro di lei per cacciarla via. Ora che è diventata una stilista affermata, la donna ha tutta l’intenzione di regolare qualche vecchio conto in sospeso. La pellicola è ambientata interamente in Australia, dove la regista (anche sceneggiatrice) ha ricreato perfettamente le atmosfere e i personaggi degli anni ’50 presenti nel libro della Ham. Accanto alla carismatica Winslet, ci sono anche il sexy Liam Hemsworth e i bravissimi Judy Davis e Hugo Weaving. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 28 aprile.

Immagine

La trama

Tilly Dunnage, una giovane e bella donna, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale, in Australia. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre – interpretata da Judy Davis –, si innamorerà inaspettatamente di Teddy e si vendicherà per esser stata cacciata dalla sua terra. Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmettere alle donne di Dungatar, il suo incredibile senso del bello e dello stile.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Kate Winslet (Myrtle "Tilly" Dunnage), Judy Davis (Molly Dunnage), Liam Hemsworth (Teddy McSwiney), Hugo Weaving (Horatio Farrat), Sarah Snook (Gertrude "Trudy" Pratt), Sacha Horler (Una Pleasance), Caroline Goodall (Elsbeth Beaumont), James Mackay (William Beaumont), Rebecca Gibney (Muriel Pratt), Shane Bourne (Evan Pettyman), Alison Whyte (Marigold Pettyman), Barry Otto (Percival Almanac), Julia Blake (Irma Almanac) e Kerry Fox (Beulah Harridiene).

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views