7 Agosto 2014
22:15

“The Equalizer – Il Vendicatore”: il trailer italiano, la trama e il cast

Denzel Washington torna a lavorare con Antoine Fuqua, dopo il grande successo di “Training Day”, che gli valse l’Oscar come Miglior attore protagonista. Stavolta, l’attore è un ex agente della CIA che dovrà proteggere una ragazza da pericoloso mafiosi russi.
A cura di Ciro Brandi

Il grande Denzel Washington torna a lavorare con Antoine Fuqua, dopo “Training Day”, che valse all’attore l’Oscar come Miglior attore protagonista. La nuova pellicola del regista, autore di grandi blockbuster come “Shooter” e “Attacco al potere – Olympus Has Fallen”, s’intitola “The Equalizer – Il Vendicatore” ed è un action-thriller basato sull’omonima serie tv di grande successo negli anni ’80, con il celebre Edward Woodward, che nel nostro paese è nota col titolo di “Un giustiziere a New York”. Altro ruolo da duro per Washington che, stavolta, interpreta il ruolo di un ex agente della CIA che dovrà salvare una ragazza da una gang di mafiosi russi. I pochi minuti del trailer mostrano un’atmosfera rarefatta, cupa, che ricorda molto quella di “Man on Fire – Il fuoco della vendetta”, diretto da Tony Scott, altro grande successo dell’attore, tra i suoi 10 film più belli. L’appuntamento al cinema è per il 9 ottobre, ma intanto godetevi l’eccezionale trailer.

La trama

Robert McCall, un ex agente operativo specializzato in operazioni clandestine che ha finto la sua morte per vivere una vita tranquilla a Boston. Quando viene costretto ad uscire da suo ritiro autoimposto per salvare una giovane ragazza, Teri, McCall si ritrova faccia a faccia con feroci gangster russi. Quando si mette al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, il desiderio di McCall di giustizia si risveglia. Se qualcuno ha un problema, ha tutte le probabilità contro e non ha nessun altro a cui rivolgersi, McCall è pronto a dare una mano. Lui è il Vendicatore.

Il cast

Oltre a Denzel Washington (Robert McCall), gli attori che completano il cast sono: Chloe Grace Moretz (Teri), Marton Csokas (Teddy), Vladimir Kulich (Vladimir Pushkin), Robert Wahlberg (detective Harris), David Meunier (Slavi), Alex Veadov (Tevi), Allen Maldonado (Marcus), Melissa Leo, Bill Pullman e Haley Bennett.

“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The German Doctor”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The German Doctor”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Rover”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Rover”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni