30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The German Doctor”: il trailer italiano, la trama e il cast

Una famiglia argentina ospita uno psicologo tedesco nella loro casa. Dopo un primo periodo di entusiamo, verranno a sapere che si tratta di Josef Mengele, noto per l’esecuzione di esperimenti umani nel campo di concentramento di Auschwitz.
A cura di Ciro Brandi
30 CONDIVISIONI
Immagine

La regista argentina Lucia Puenzo ha scritto, diretto e prodotto “The German Doctor”, film drammatico tratto dal suo romanzo, intitolato “Il medico tedesco. Wakolda”, del 2011. La pellicola è incentrata su uno dei periodo più strani e inquietanti della latitanza in Sud America del medico e membro delle SS Josef Megele, il più pericoloso ed efferato criminale nazista, tristemente noto per l'esecuzione di esperimenti umani nel campo di concentramento di Auschwitz. Il protagonista anche Florencia Bado, Natalia Oreiro, Diego Peretti, Elena Roger e Guillermo Pfening. Il film è stato proiettato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2013 ed è stato selezionato per concorrere all’Oscar come Miglior Film in Lingua Straniera per L’Argentina, ma non c’è l’ha fatta a rientrare nelle nomination finali. Lo potremo vedere nelle nostre sale dall’8 maggio.

La trama

Immagine

Patagonia, 1960. Uno psicologo tedesco incontra una famiglia argentina e la segue nel loro lungo viaggio attraverso il deserto verso Bariloche dove Eva, Enzo e i loro tre figli hanno intenzione di aprire una casa vacanze vicino il lago di Nahuel Huapi. Questa famiglia modello risveglia la sua ossessione per la purezza e la perfezione. La sua attenzione si focalizza in particolare su una delle figlie, Lilith, una ragazzina di 12 anni molto minuta per la sua età. All’oscuro della sua vera identità, il medico tedesco viene accolto con entusiasmo come primo gradito ospite e affitta una stanza nella loro casa. Giorno dopo giorno, tutti vengono sedotti da questo uomo carismatico, dalle sue maniere eleganti, dalle sue conoscenze scientifiche e dalla sua ricchezza, fino al momento in cui scopriranno che si tratta di Josef Megele, con uno dei più grossi criminali della storia.

Il cast

Immagine

Il cast è formato da: Alex Brendemuhl (Josef Mengele), Florencia Bado (Lilith), Diego Peretti (Enzo), Natalia Oreiro (Eva), Elena Roger (Nora Eldoc), Guillermo Pfening (Klaus), Alan Daicz (Tomas), Ana Pauls (Nurse), Abril Braunstein (Ailin) e Juani Martinez (Otto)

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views