8 Dicembre 2016
20:55

“The Great Wall”: Matt Damon a difesa della Grande Muraglia Cinese

Il visionario Zhang Yimou dirige Matt Damon, nei panni del mercenario William Garin, alla guida di un enorme esercito di valorosi guerrieri, uniti per fermare l’assalto di un’orda di mostruose e fameliche creature. Gli unici baluardi per batterle saranno la loro astuzia e l’imponente Muraglia, barriera contro la loro avanzata.
A cura di Ciro Brandi

Il visionario regista Zhang Yimou (“La foresta dei pugnali volanti”) torna al cinema con la sua prima produzione in lingua inglese, la più imponente mai realizzata in Cina. Si tratta del kolossal “The Great Wall”, incentrato sugli eventi (fittizi) che hanno caratterizzato la costruzione della Grande Muraglia cinese. Protagonista principale di questa straordinaria ed epica avventura è Matt Damon, nei panni del mercenario William Garin, alla guida di un enorme esercito di coraggiosi e preparatissimi guerrieri, uniti per fermare l’assalto di un’orda di mostruose e fameliche creature. Gli unici baluardi per batterle saranno la loro astuzia e l’imponente Muraglia, barriera contro la loro avanzata. La sceneggiatura è stata scritta da Carlo Bernard, Doug Miro, Tony Gilroy e nel cast, oltre Damon, ci sono anche Willem Dafoe, Pedro Pascal, Tian Jing, Andy Lau, Zhang Hanyu, Eddie Peng, Lu Han, Kenny Lin. “The Great Wall” arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 23 febbraio 2017.

La trama

Il mercenario William Garin si reca in Cina alla ricerca di una misteriosa e potentissima arma. Una volta giunto alla Muraglia Cinese sarà coinvolto in uno scontro epico tra i coraggiosi soldati d’elite cinesi e un’orda di mostruose e fameliche creature, intenzionate a divorare e distruggere tutto quello che trovano sulla loro strada. Le uniche armi a disposizione dei guerrieri saranno la loro astuzia e la barriera costituita della Muraglia.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Matt Damon (William Garin), Pedro Pascal (Pero Tovar), Willem Dafoe, Tian Jing (Comandante Lin Mei), Andy Lau, Numan Acar (Najid), Eddie Peng, Lu Han, Kenny Lin, Hanyu Zhang, Johnny Cicco (Rizzetti), Cheney Chen, Junkai Wang (L’Imperatore), Xuan Huang e Ryan Zheng.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. L’attore Bryan Cranston è stato contattato, inizialmente, per un ruolo nel film, ma alla fine ha dovuto rinunciare per altri impegni. Il suo posto è stato preso da Willem Dafoe.

2. Le riprese principali del film sono iniziate nel marzo 2015 a Tsingtao, una città sub-provinciale nell'est della provincia dello Shandong, in Cina. Alcune riprese sono state effettuate anche in Nuova Zelanda.

3. Il budget del film è stato di circa 135 milioni di dollari, facendone il film più costoso girato interamente in Cina.

4. Il ruolo del mercenario William Garin doveve essere affidato a Henry Cavill, con Edward Zwick alla regia, ma poi la produzione ha virato verso Matt Damon e Zhang Yimou.

5. Il compositore James Horner fu contattato per le musiche del film, ma, purtroppo il grande artista è morto in un tragico incidente aereo. Al suo posto, è stato ingaggiato Ramin Djawadi.

Paura per la figlia di Matt Damon, punta da una medusa australiana estremamente velenosa
Paura per la figlia di Matt Damon, punta da una medusa australiana estremamente velenosa
Logan domina il box office, Beata Ignoranza e The Great Wall sul podio
Logan domina il box office, Beata Ignoranza e The Great Wall sul podio
Chi è Matt Smith, l'attore che interpreta Daemon Targaryen in House Of the Dragon
Chi è Matt Smith, l'attore che interpreta Daemon Targaryen in House Of the Dragon
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni