5.324 CONDIVISIONI
24 Aprile 2014
10:01

“The Green Inferno”, ecco il trailer choc: così Roth omaggia i cannibali di Deodato

Il trailer choc di “The Green Inferno” mostra per la prima volta una vera tribù peruviana che ha accettato di essere ripresa. Saranno loro gli efferati indigeni cannibali, protagonisti del film.
5.324 CONDIVISIONI

"The Green Inferno", la nuova pellicola di Eli Roth si mostra nella sua angosciante ed efferata violenza. Dopo le anteprime al Festival di Roma e al Festival di Toronto, si avvicina la data d'uscita nei cinema americani, che potrebbe coincidere anche con quella italiana, prevista per il 5 settembre 2014. È chiaramente un omaggio alla cinematografia dei cannibali, un filone italiano che raggiunse l'apice a metà degli anni settanta con i film di Umberto Lenzi (Cannibal Ferox, Mangiati Vivi!) e il grande Ruggero Deodato di "Cannibal Holocaust", presente anche in un film di Roth, "Hostel – part II" nel ruolo di un antropofago.

La trama. Un gruppo di studenti ambientalisti lascia New York per raggiungere l’Amazzonia peruviana, in modo da salvare dall’estinzione una tribù locale da chi minaccia di speculare sulla foresta e distruggere tutto con le ruspe. Gli attivisti sono pacifici e puntano a smascherare l'illegalità solo grazie ai social network, con le riprese in streaming del disboscamento. Quando termineranno la loro azione dimostrativo, il loro aereo precipiterà nella giungla e verranno così catturati dagli indigeni che si riveleranno essere dei cannibali.

Per fare in modo che il film funzionasse sul serio, Eli Roth ha deciso di rendere le cose quanto più reali possibili utilizzando una vera e propria tribù peruviana come attori principali. Il trailer rivela che è per la prima volta che questa tribù accetta di farsi riprendere e, per mostrare loro "le meraviglie del cinema", Roth ha portato con sé una televisione ed un dvd e ha fatto vedere loro proprio il "Cannibal Holocaust" di Ruggero Deodato.

5.324 CONDIVISIONI
The Amazing Spider-Man 2, ecco il trailer inedito visto al SuperBowl 2014
The Amazing Spider-Man 2, ecco il trailer inedito visto al SuperBowl 2014
The Walking Dead 5, l'atteso trailer ufficiale
The Walking Dead 5, l'atteso trailer ufficiale
14.058 di antofox
Winnie the Pooh horror, il trailer è già un massacro
Winnie the Pooh horror, il trailer è già un massacro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni