196 CONDIVISIONI
21 Marzo 2011
13:37

The Hobbit: Peter Jackson comincia le riprese del prequel de Il Signore degli Anelli

La pellicola racconterà le vicende che hanno portato ai fatti narrati nell’epica trilogia di Tolkien: nel cast Martin Freeman, Ian McKellen e altri ritorni.
196 CONDIVISIONI

E finalmente il Day One è arrivato. Sono infatti iniziate oggi le riprese, in Nuova Zelanda, del nuovo film del regista Peter Jackson: The Hobbit, tratto dall'omonimo libro di J. R. R. Tolkien che narra i fatti antecedenti alle vicende de Il Signore degli Anelli. L'epico fantasy dello scrittore inglese ha impegnato Peter Jackson e la sua Weta Films in un'impresa che è stata tanto leggendaria quasi quanto le vicende narrate nel libro: trasporre una delle opere più amate della letteratura in tre kolossal cinematografici che hanno frantumato i record al box office e fatto incetta di premi Oscar. Adesso è il turno del libro che in realtà fu redatto prima della sua opera più importante, mentre al cinema ne costituisce adesso un prequel.

L'Hobbit del titolo è Bilbo Baggins, che abbiamo già conosciuto ne Il Signore degli Anelli. Verrà avvicinato dal potente mago Gandalf il Grigio e con lui intraprenderà un viaggio per reclamare il regno perduto dei nani di Erebor, conquistato dal drago Smaug. Oltre che da Gandalf la sua compagnia sarà composta da altri tredici nani. E nel viaggio Bilbo farà l'incontro che cambierà per sempre la sua vita e che porterà alle vicende che coinvolgeranno negli anni a venire tutta la Terra di Mezzo: Gollum, la creatura deforme in possesso di un anello dai poteri fantastici, che l'Hobbit riuscirà a sottrargli cambiando per sempre il suo destino…

La pellicola sarà divisa in due parti: ad interpretare il ruolo principale sarà Martin Freeman, mentre Ian McKellen ritornerà nel ruolo di Gandalf. Altri attori ritorneranno da Il Signore degli Anelli a reinterpretare i loro ruoli: Cate Blanchett sarà Galadriel, Christopher Lee Saruman il Bianco, Hugo Waving l'elfo Elrond e Orlando Bloom l'elfo Legolas, Ian Holm sarà Bilbo da vecchio mentre Elijah Wood rivestirà i panni di Frodo Baggins, il protagonista della prima trilogia. Sono già disponibili due immagini dal set del film, che mostrano il regista Peter Jackson nella casa di Bilbo, e una pagina facebook su The Hobbit dedicata sulla produzione del film: noi continueremo a darvi tutti gli aggiornamenti sul film in uscita, per cui continuate a leggere le nostre pagine.

196 CONDIVISIONI
Lo Hobbit: Peter Jackson in un videoblog ci riporta a Casa Baggins
Lo Hobbit: Peter Jackson in un videoblog ci riporta a Casa Baggins
L'orco del Signore degli Anelli era dedicato ad Harvey Weinstein: "Una vendetta di Peter Jackson"
L'orco del Signore degli Anelli era dedicato ad Harvey Weinstein: "Una vendetta di Peter Jackson"
Lo Hobbit: a furor di popolo Figwit si unisce al cast di Peter Jackson
Lo Hobbit: a furor di popolo Figwit si unisce al cast di Peter Jackson
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni