118 CONDIVISIONI
14 Novembre 2013
17:00

“The Hunger Games – La ragazza di fuoco”, la première al Festival di Roma (DIRETTA STREAMING)

Al Festival Internazionale del Film di Roma è di scena la première più attesa, “The Hunger Games – La ragazza di fuoco”. Segui con Fanpage, a partire dalle 17.30, la diretta streaming dell’evento sul red carpet dall’Auditorium Parco della Musica.
118 CONDIVISIONI

Ci siamo, finalmente è arrivato l'atteso Hunger Games Day con la première italiana al Festival Internazionale del Film di Roma, del sequel della pellicola tratta dalla penna di Suzanne Collins, "The Hunger Games – La ragazza di fuoco"Segui la diretta streaming del red carpet, qui su Fanpage.it a partire dalle 17.30, dell'Auditorium Parco della Musica dove sfileranno i protagonisti dell'evento dell'anno: Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson ed il regista Francis Lawrence. La nostra redazione ha visto in anteprima il film (qui la nostra recensione) e le aspettative sono state ampiamente ripagate: la trama riprende gli eventi successivi alla vittoria di Katniss Everdeen che torna a casa sana e salva, dopo aver trionfato nella 74esima edizione degli Hunger Games annuali. Il successo comporta un lungo viaggio per Katniss, che dovrà lasciare famiglia ed amici ed intraprendere il "tour della vittoria" lungo i diversi distretti. Una ribellione sta iniziando, ma a Capitol City il presidente Snow preferisce dedicarsi all'organizzazione dei nuovi Hunger Games.

Un successo mastodontico con un incasso che, solo nel primo film "The Hunger Games", ha stabilito il record per il miglior esordio di un film non-sequel negli Stati Uniti, realizzando 152,5 milioni di dollari, piazzandosi alle spalle di Harry Potter e i Doni della Morte e Il cavaliere oscuro, che incassarono rispettivamente 169 e 158 milioni di dollari. Il primo film ha incassato, in totale e in worldwide, 686 milioni di dollari. Il sequel punta a bissare il successo di critica e d'incasso, bisognerà solo aspettare le 19 quando, dalla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, avverrà la proiezione in anteprima italiana del film Fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Segui il red carpet solo su fanpage.it.

118 CONDIVISIONI
Hunger Games: La ragazza di fuoco, buona anche la seconda (RECENSIONE)
Hunger Games: La ragazza di fuoco, buona anche la seconda (RECENSIONE)
“Hunger Games – La ragazza di fuoco”, i giochi sono riaperti
“Hunger Games – La ragazza di fuoco”, i giochi sono riaperti
Hunger Games - La ragazza di fuoco - Il trailer italiano
Hunger Games - La ragazza di fuoco - Il trailer italiano
5.604 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni