14 Settembre 2013
12:24

“Hunger Games – La ragazza di fuoco”, i giochi sono riaperti

Francis Lawrence dirige quest’attesissimo sequel del film del 2012 “Hunger Games”, trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza “La ragazza di fuoco”, scritto da Suzanne Collins e ambientato sempre in un futuro distopico post-apocalittico.
A cura di Ciro Brandi

Francis Lawrence dirige quest’attesissimo sequel del film del 2012 “Hunger Games”, ed è la trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza “La ragazza di fuoco”, scritto da Suzanne Collins, ambientato in un futuro distopico post apocalittico. Dopo la presentazione al Festival di Cannes e al Comic-Con di San Diego, i giochi sono ufficialmente riaperti e il successo mondiale è assicurato.  La La Lionsgate ha, addirittura già annunciato che dividerà il terzo capitolo della serie, “Il canto della rivolta”, in due film, rilasciando la Parte 1 il 21 novembre 2014, e la Parte 2 il 20 novembre 2015. “Hunger Games – La ragazza di fuoco” sarà, invece, nelle sale a partire dal prossimo 27 novembre.

La trama

Katniss Everdeen torna a casa sana e salva dopo aver vinto la 74esima edizione degli Hunger Games annuali, insieme al tributo Peeta Mellark. Aver vinto comporta però dover lasciare la famiglia e gli amici per intraprendere il "tour della vittoria" per i diversi distretti. Lungo la strada, Katniss si rende conto che una ribellione sta iniziando a prender corpo mentre a Capitol City il presidente Snow, incurante della situazione, pensa all'organizzazione dei nuovi Hunger Games, un'edizione destinata a cambiare Panem per sempre.

Il cast

Ecco tutti gli attori che formano il ricco cast: Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Lenny Kravitz (Cinna), Jeffrey Wright (Beetee), Stanley Tucci (Caeser Flickermann), Donald Sutherland (Presidente Snow), Lynn Cohen (Mags) e Amanda Plummer (Wiress).

Hunger Games: La ragazza di fuoco, buona anche la seconda (RECENSIONE)
Hunger Games: La ragazza di fuoco, buona anche la seconda (RECENSIONE)
Jennifer Lawrence a Cannes per promuovere “Hunger Games – La Ragazza di Fuoco”
Jennifer Lawrence a Cannes per promuovere “Hunger Games – La Ragazza di Fuoco”
Hunger Games - La Ragazza Di Fuoco, Teaser trailer sottotitolato in italiano
Hunger Games - La Ragazza Di Fuoco, Teaser trailer sottotitolato in italiano
887 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni