3 Febbraio 2015
22:31

“The Iceman”, la storia vera del sadico serial killer Richard Kuklinski

Il film narra la storia vera di Richard Kuklinski uno tra i più feroci serial killer di tutti i tempi, spesso al servizio della mafia italo-americana, noto per i metodi sadici nell’uccidere e torturare le sue vittime. Il titolo del film si riferisce al soprannome che gli venne dato dai media perché il primo cadavere a lui ricondotto era stato tenuto congelato per due anni in un frigorifero.
A cura di Ciro Brandi

Il 5 febbraio arriverà (finalmente) al cinema una pellicola che farà la felicità di tutti i cinefili che amano le storie vere . Il titolo è “The Iceman” ed è scritta è diretta da scritto da Ariel Vromen, con un protagonisti eccezionali come Michael Shannon, Ray Liotta e la bella Winona Ryder. Il film narra la storia vera di Richard Kuklinski, criminale statunitense, uno tra i più feroci serial killer di tutti i tempi, spesso al servizio della mafia italo-americana, che si contraddistingueva per i metodi brutali e sadici nell'uccidere e torturare le sue vittime. Il titolo del film si riferisce proprio al soprannome che gli venne dato dai media perché il primo cadavere a lui ricondotto era stato tenuto congelato per due anni in un frigorifero. La cosa più agghiacciante è che questo folle serial killer ha commesso tra i 33 e 250 omicidi per tantissimo tempo e nessuno è mai riuscito a fermarlo per più di 20 anni. Fortunatamente, si è sempre rifiutato di uccidere donne e bambini. Se il trailer non fosse bastato a soddisfare la vostra curiosità, allora non vi resta che andare al cinema.

La trama

Il film segue la storia di Richard Kuklinski, dai suoi inizi nella mafia, fino al suo arresto nel 1986. All’apparenza sembra che Kuklinski stia vivendo il “sogno americano”, con la sua bella moglie, Deborah Pellicotti e i loro bambini, in una realtà fuori da qualsiasi turbamento esterno. In realtà, l'uomo cova un oscuro segreto: mantiene la sua preziosa famiglia uccidendo su commissione, con metodi che definire macabri è davvero poco. Kuklinski verrà, finalmente, arrestato dai federali dopo ben 22 anni di attività, quando ormai la sua "carriera" delittuosa conta centinaia di vittime.

Il cast

Il cast completo è composto da: Michael Shannon (Richard Kuklinski), Winona Ryder (Deborah Kuklinski), Chris Evans (Robert Pronge),  James Franco (Marty), David Schwimmer (Josh Rosenthal), Ray Liotta (Roy Demeo), Stephen Dorff (Joey Kuklinski), Robert Davi (Leo Marks), Erin Cummings (Ellen), Christa Campbell (Adele), Weronika Rosati (Livi).

Heath Freeman attore nel ruolo del serial killer di Bones è morto a soli 41 anni
Heath Freeman attore nel ruolo del serial killer di Bones è morto a soli 41 anni
“La teoria del tutto”, la struggente storia vera dell’astrofisico Stephen Hawking
“La teoria del tutto”, la struggente storia vera dell’astrofisico Stephen Hawking
"Cake" ispirato alla storia vera di un massacro familiare
"Cake" ispirato alla storia vera di un massacro familiare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni