The Impossible, la storia vera della famiglia Belon sconvolta dallo tsunami
Lo spagnolo Juan Antonio Bayona (“The Orphanage”) con il dramma “The Impossible” racconta la storia vera della famiglia spagnola dei Belon, dispersa durante il terribile tsunami che si abbattè sulla Thailandia il 26 dicembre 2004, provocando migliaia di vittime. La macchina da presa del regista ci mostra, in maniera estremamente credibile e reale, la forza di volontà e la voglia di sopravvivere, la consapevolezza che siamo minuscoli di fronte all’immenso potere della natura e la rinascita dopo la tragedia. Grandissimi attori (inglesi e non spagnoli, forse per dare un respiro più ampio al film e una maggiore riconoscibilità) e uno script eccezionale, completano questa pellicola davvero sensazionale e toccante.
La trama
Una normale famiglia spagnola, composta da Maria, Henry e i loro tre figli stanno trascorrendo il Natale in Thailandia. Il 26 dicembre, però, la loro vacanza viene sconvolta da un terribile boato, seguito da un muro di acqua nera che distrugge velocemente tutto ciò che incontra sulla sua strada. Maria perde di vista Henry e due dei suoi bambini. Dopo un po’ riesce a recuperare il piccolo Lucas, ma farà di tutto per ritrovare il marito e gli altri bambini, che sono dati per dispersi.
Il cast
Semplicemente sensazionali sono EwanMcGregor e Naomi Watts, candidata agli Oscar come migliore attrice protagonista, rispettivamente nei ruoli di Henry e Maria Belon. Gli altri attori che compongono il cast sono: Marta Etura (Simone), Tom Holland (Lucas), Douglas Johansson (Sign. Benstrom), Geraldine Chaplin (donna anziana), Samuel Joslin (Thomas), Oaklee Pendergast (Simon), David Firestar (il volontario) e Sonke Mohring (Karl).