The Jackal star dei David di Donatello 2016
La prima edizione dei David di Donatello, la numero 61 della storia del premio più ambito del cinema italiano targata Sky è partita con un video di presentazione che ha visto protagonisti il conduttore di questa edizione, Alessandro Cattelan, volto di riferimento per i principali show della rete, da X Factor al suo Late show settimanale E poi c'è Cattelan, Ciro Priello dei The Jackal, che quest'anno partecipano all'edizione dei David con dei video in onda durante il corso della serata, e Paolo Sorrentino, attualmente il più noto regista italiano nel mondo, premio Oscar nel 2013.
Il video si apre con Cattelan e Priello impegnati in una speciale maratona cinematografica con film di "serie B". Entra nel vivo quando Priello chiede al conduttore della kermesse quale sarà l'abito che indosserà per la serata dei David di Donatello e si accorge che l'uomo l'ha dimenticato. Chiedono aiuto, dunque, a Claudio Santamaria affinché istruisca Alessandro sulla storia del cinema ma l'attore, calatosi nel personaggio del suo "Lo chiamavano Jeeg Robot" – il film per il quale è stato candidato per la categoria del Miglior attore protagonista – non riesce a essere d'aiuto.
Si rivolgono quindi a Michele Placido, uno tra gli attori più apprezzati del panorama cinematografico italiano, ma l'uomo non riesce a fornire alcun supporto all'ineditca coppia (e addirittura dimentica il cognome del conduttore).
Interviene in ultimo Paolo Sorrentino, premio Oscar con il film "La grande bellezza". "È stato il cinema a mandarmi" esordisce il regista che promette di erudire Cattelan e Priello nella storia della filmografia italiana. Di fronte alla visione del suo film, però, i tre si addormentano.
Si tratta della prima edizione dei David di Donatello che andrà in onda sui canali Sky e la prima affida a Cattelan, al suo esordio al timone della kermesse.