“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
Robert Downey Jr. ha messo, temporaneamente, da parte l’armatura di Iron Man in "Avengers: Age Of Ultron" e l’astuzia di Sherlock Holmes per il film drammatico “The Judge”, diretto da David Dobkin (“2 single a nozze”). Nella pellicola, un dramma a sfondo familiare con tratti “legal”, Downey Jr. è un avvocato senza scrupoli che si troverà a difendere l’anziano padre da un’accusa di omicidio. Può sembrare una premessa molto semplice, ma Dobkin ha messo insieme una squadra eccezionale che vede tra gli attori la presenza del celeberrimo Robert Duvall, Vincent D’Onofrio, Billy Bob Thornton, Vera Farmiga e tantissime altre star. Il direttore della fotografia è il premio Oscar Janusz Kaminski (“Lincoln”), lo scenografo Mark Ricker (“The Help”) e la colonna sonora è stata affidata a Thomas Newman, candidato all’Oscar per ben 12 volte. Il film approderà nelle sale USA il 10 ottobre, mentre in quelle italiane uscirà il 23 ottobre. Semplicemente imperdibile.
La trama
Hank Palmer è grande avvocato di città, che, senza farsi troppi scrupoli, difende sempre clienti colpevoli al 100%, perché sono quelli che possono pagarlo di più. Un giorno, però, Hank deve tornare a casa per i funerali di sua madre, ma quando arriva nella sua casa di infanzia, ritrova anche suo padre, Joseph, con cui non è andato mai d’accordo, se non nei primi anni della sua vita. Joseph è un giudice e adesso è affetto da Alzheimer. Col passare dei giorni, Hank viene a sapere che è sospettato di omicidio. Con l'intento di scoprire la verità e difendere suo padre, Hank riuscirà a riallacciare i rapporti creduti persi e a far di nuovo posto, nel suo cuore, alla parola affetto.
Il cast
Il fenomenale cast completo è composto da: Robert Downey Jr. (Hank Palmer), Robert Duvall (giudice Joseph Palmer), Leighton Meester (Carla), Vera Farmiga (Samantha), Billy Bob Thornton (Dwight Dickham), Dax Shepard, Sarah Lancaster (Lisa), David Krumholtz (Mike Kattan), Ian Nelson (Eric), Balthazar Getty (deputato Hanson), Grace Zabriskie (Mrs. Blackwell), Emma Tremblay (Lauren Palmer), Ken Howard (giudice Warren), Jeremy Strong (Dale Palmer), Matt Riedy (sceriffo White) e Jamison Haase (dottor Brannamon).