3 Agosto 2014
17:52

“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast

Robert Downey Jr. è un avvocato senza scrupoli che si troverà a dover difendere suo padre da un’accusa di omicidio. Cast da urlo e team da Oscar completano il quadro di questo imperdibile film.
A cura di Ciro Brandi

Robert Downey Jr. ha messo, temporaneamente, da parte l’armatura di Iron Man in "Avengers: Age Of Ultron" e l’astuzia di Sherlock Holmes per il film drammatico “The Judge”, diretto da David Dobkin (“2 single a nozze”). Nella pellicola, un dramma a sfondo familiare con tratti “legal”, Downey Jr. è un avvocato senza scrupoli che si troverà a difendere l’anziano padre da un’accusa di omicidio. Può sembrare una premessa molto semplice, ma Dobkin ha messo insieme una squadra eccezionale che vede tra gli attori la presenza del celeberrimo Robert Duvall, Vincent D’Onofrio, Billy Bob Thornton, Vera Farmiga e tantissime altre star. Il direttore della fotografia è il premio Oscar Janusz Kaminski (“Lincoln”), lo scenografo Mark Ricker (“The Help”) e la colonna sonora è stata affidata a Thomas Newman, candidato all’Oscar per ben 12 volte. Il film approderà nelle sale USA il 10 ottobre, mentre in quelle italiane uscirà il 23 ottobre. Semplicemente imperdibile.

La trama

Hank Palmer è grande avvocato di città, che, senza farsi troppi scrupoli, difende sempre clienti colpevoli al 100%, perché sono quelli che possono pagarlo di più. Un giorno, però, Hank deve tornare a casa per i funerali di sua madre, ma quando arriva nella sua casa di infanzia, ritrova anche suo padre, Joseph, con cui non è andato mai d’accordo, se non nei primi anni della sua vita. Joseph è un giudice e adesso è affetto da Alzheimer. Col passare dei giorni, Hank viene a sapere che è sospettato di omicidio. Con l'intento di scoprire la verità e difendere suo padre, Hank riuscirà a riallacciare i rapporti creduti persi e a far di nuovo posto, nel suo cuore, alla parola affetto.

 Il cast

Il fenomenale cast completo è composto da: Robert Downey Jr. (Hank Palmer), Robert Duvall (giudice Joseph Palmer), Leighton Meester (Carla), Vera Farmiga (Samantha), Billy Bob Thornton (Dwight Dickham), Dax Shepard, Sarah Lancaster (Lisa), David Krumholtz (Mike Kattan), Ian Nelson (Eric), Balthazar Getty (deputato Hanson), Grace Zabriskie (Mrs. Blackwell), Emma Tremblay (Lauren Palmer), Ken Howard (giudice Warren), Jeremy Strong (Dale Palmer), Matt Riedy (sceriffo White) e Jamison Haase (dottor Brannamon).

“The German Doctor”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The German Doctor”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Big Wedding”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Big Wedding”: il trailer italiano, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni