36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Lodgers – Non infrangere le regole”: la maledizione dei gemelli Rachel e Edward

Brian O’Malley racconta la storia dei gemelli Rachel e Edward, confinati nella loro casa di famiglia come punizione per i peccati commessi dai loro antenati e costretti a rispettare delle rigide regole, tra cui quelle di non fare entrare estranei in casa e di non separarsi mai. Quando Rachel inizierà a ribellarsi, saranno guai.
A cura di Ciro Brandi
36 CONDIVISIONI
Immagine

Brian O'Malley , dopo “Let Us Pray”, torna nelle sale con un altro terrificante horror, “The Lodgers – Non infrangere le regole”. Presentata con successo al Toronto International Film Festival e al Torino Film Festival, la pellicola è ambientata nell’Irlanda degli anni ’20 e, riprendendo l’atmosfera gotica del blockbuster “The Others”, il regista racconta la storia dei gemelli Rachel e Edward (Charlotte Vega e Bill Milner) confinati nella loro casa di famiglia come punizione per i peccati commessi dai loro antenati e costretti a rispettare delle rigide regole, tra cui quelle di non fare entrare estranei in casa e di non separarsi mai. Quando Rachel inizierà a ribellarsi, saranno guai. La sceneggiatura è stata scritta da David Turpin e nel cast, oltre alle due giovani star protagoniste, ci sono anche Eugene Simon, David Bradley e Moe Dunford. Il film farà sicuramente la felicità dei tantissimi amanti del genere e per vederlo dovremo aspettare solo fino al prossimo 8 Marzo.

La trama

In questo racconto horror gotico, una maledizione confina i gemelli Rachel ed Edward nella loro casa di famiglia come punizione per i peccati commessi dai loro antenati. Costretti a rispettare le regole di un’inquietante ninna nanna, i gemelli non devono mai fare entrare estranei in casa, devono andare a letto entro mezzanotte, e devono sempre stare insieme senza mai separarsi. Rompere anche una delle tre regole scatenerebbe l’ira delle sinistre presenze che appaiono nella dimora di notte. Mentre Edward è rassegnato a dover vivere questa drammatica esistenza, il ragazzo inizia a essere sempre più sconvolto dal fatto che Rachel non lo sia. Affascinata da un soldato del luogo, la ragazza inizia a ribellarsi nel disperato tentativo di scappare dalla sua opprimente prigionia.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Charlotte Vega (Rachel), Bill Milner (Edward), David Bradley (Bermingham), Moe Dunford (Dessie), Eugene Simon (Sean), Deirdre O’Kane (Maura), Roisin Murphy (Kay), Emmet Kelly, Anthony Murphy (Pat), Elijah Egan, Emma Whelan, Jack O’Malley, Rachel Bennett e Sarah Bennett.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è stato girato in una delle case più infestate dell’Irlanda, la Loftus Hall.

2. Lo sceneggiatore David Turpin e il regista Brian O’Malley sono entrambi anche ottimi musicisti. Infatti, Turpin ha composto anche le musiche, con Kevin Murphy e Stephen Shannon.

3. Il protagonista Bill Bilner ha intepretato il ruolo di Erik Lehnsherr/Magneto da giovane nel blockbuster “X-Men: L’inizio”, del 2011.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views